rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022

Sacchettini è pronto per Trapani: «Dopo la vittoria contro Milano affronteremo le prossime sfide con uno spirito diverso»

Il lungo della Bakery: «Battere l'Urania ha rappresentato una boccata d'ossigeno, ma non vogliamo fermarci»

Finalmente la Bakery torna a sorridere. La vittoria infrasettimanale contro l’Urania Milano ha interrotto la serie di cinque sconfitte consecutive e ha rilanciato i biancorossi in classifica, con la squadra di Campanella ora a quota 12 insieme a Capo d’Orlando e alla stessa Urania. Domenica alle 17 nuovo confronto diretto in casa di Trapani, che precede i piacentini di due sole lunghezze.

Michael Sacchettini, finalmente ci sono facce diverse in palestra. Quanto è stato importante il successo contro i milanesi?

«Era fondamentale – spiega il lungo della Bakery – rappresenta proprio una boccata d’ossigeno. Ci voleva anche per premiare tutti i sacrifici e gli sforzi che stiamo compiendo durante la settimana, perché ci alleniamo tanto e anche molto intensamente».

Sembravate bloccati, reduci da cinque stop consecutivi, invece questi due punti contano davvero tanto.

«Abbiamo avuto un periodo di difficoltà in campo, ma la vittoria ci aiuta sia per la classifica sia per il nostro morale. Ora affronteremo le prossime gare con uno spirito diverso, anche se è e chiaro che la voglia di vincere non ci è mai mancata, in nessuna occasione, anche se non è andata sempre bene».

Con Milano è arrivata una grande prestazione di squadra ma sei andato molto bene anche a livello personale, con un’ottima prova al tiro.

«E’ stata una gara buona per tutti, i miei punti li devo al gruppo, abbiamo giocato uniti e questo ci ha premiato».

Adesso festeggiate ma domenica vi attende un altro impegno molto importante, sarebbe fondamentale aggiungere altri due punti alla graduatoria.

«Verissimo, ci attende un confronto delicato, lo sappiamo e ci presenteremo con la voglia di vincere perché per noi vale davvero tanto».

Video popolari

Sacchettini è pronto per Trapani: «Dopo la vittoria contro Milano affronteremo le prossime sfide con uno spirito diverso»

SportPiacenza è in caricamento