Questo sito contribuisce all'audience di

Il Bakery si arrende a Mantova nei supplementari

Biancorossi superati all'overtime 92-91 nella finale per il terzo posto del Memorial Bertolazzi

Per Pastore 12 punti nel confronto con Mantova

Settimo e terzultimo scrimmage del precampionato del Bakery che finisce con una sconfitta al fotofinish contro gli Stings Mantova, formazione di serie A2, girone est (lo stesso dei biancorossi). In una partita fatta di grandi parziali presi e dati, i biancorossi hanno tantissime reazioni di carattere e in più occasioni tornano sotto a Mantova nella gara che vale il terzo posto del Memorial Bertolazzi. Solamente due bombe di un grandissimo Warren nell’overtime, portano il successo in Lombardia.

Finalina di consolazione che parte nel segno di Riccardo Castelli, scelto in quintetto insieme a Green, Pederzini, Pastore e Fraser. Il nuovo arrivo, in maglia 0, di casa Bakery stampa subito 5 punti. Mantova fa intendere di non voler restare indietro e con Morse e Ghersetti ribalta prontamente lo svantaggio. I biancorossi tornano avanti di un solo punticino con Fraser e, dopo la contro reazione degli Stings con il conseguente timeout di Coppeta, Pederzini manda in archivio il periodo con 5 punti filati. Il secondo quarto inizia a ritmi contenuti grazie ai primi aggiustamenti difensivi dei coach. Mantova prova a sgasare, ma i biancorossi prima con Crosariol e dopo con Castelli (10 punti a metà gara), restano aggrappati nel punteggio. Al 16’ dopo svariati tentativi i lombardi decidono di andarsene. I problemi di falli della Bakery, misti a troppe palle perse ed a una maggiore intensità della truppa di Seravalli, costruiscono il +14, che diventa +12 alla sirena del 20’.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calcio Dilettanti - Si va verso lo stop definitivo per Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • La Gas Sales Bluenergy rischia il crollo, va sotto 2-0 poi recupera e batte Padova al tie break

Torna su
SportPiacenza è in caricamento