Lunedì, 15 Luglio 2024

Mastroianni: «Siamo carichi, da domenica daremo tutto quello che abbiamo». VIDEO

Il capitano della Bakery pronto per l'esordio in campionato. «Dobbiamo tenere alto il ritmo e lottare; sono sicuro che lo faremo»

E’ stata una rincorsa a perdifiato per farsi trovare pronti, ma adesso la Bakery si presenta ai blocchi di partenza e ha tutte le intenzioni di far sentire la propria voce in Serie B. Il cambio della guida tecnica in corsa, con il passaggio del testimone da Augusto Conti a Giorgio Salvemini, è stato digerito e domenica i biancorossi vogliono iniziare la nuova avventura con il piede giusto.

«Veniamo da una settimana molto intensa - spiega il capitano Mattia Mastroianni - in cui con il coach abbiamo inserito tanti nuovi concetti. Siamo stati bravi a riproporli in allenamento, arriviamo carichi e domenica siamo pronti a dare tutto».

Siete partiti bene in Supercoppa poi non è stato un avvicinamento tranquillissimo al via del campionato, con il cambio di guida tecnica. Come avete affrontato questo periodo?

«Sono cose che succedono e fanno parte del nostro mestiere, noi ci siamo compattati e ci siamo presentati con la massima disponibilità agli ordini del nuovo coach».

Sei capitano di un gruppo giovane, che può contare su pochi elementi esperti. Come ti trovi nel gruppo e come ti sembrano i tuoi compagni?

«E’ un ruolo che mi piace molto. Non ho un compito complicato, perché ho trovato tanti ragazzi vogliosi di imparare».

Domenica arriva Montecatini per l’esordio in campionato. Che sfida vi aspettate?

«Ci attendiamo un avversario forte, credo sarà un incontro combattuto e intenso. Dobbiamo tenere alto il ritmo e lottare; sono sicuro che lo faremo».

Conosci bene la categoria, che ruolo può recitare la Bakery in questa Serie B?

«L’ho già detto e lo ripeto, dobbiamo combattere contro di noi, puntando a essere sempre migliori giornata dopo giornata. Piano piano capiremo dove collocarci».

Video popolari

SportPiacenza è in caricamento