rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Basket

Matteo Soragna: «Con il Bakery due anni spettacolari»

L'argento olimpico di Atene 2004 lascia il basket e in una lettera ricorda tutte le squadre in cui ha giocato

Matteo Soragna a 41 anni saluta e lascia il basket. Lo fa dopo 30 stagioni di pallacanestro costellati da uno scudetto, due Coppe Italia e una Supercoppa con il club ma soprattutto dall’argento olimpico di Atene 2004 e dal bronzo europeo conquistato in Svezia nel 2003. In 24 anni di carriera fra i professionisti Soragna ha messo a segno 3709 punti in 494 partite.

Per salutare sceglie di scrivere una lunga lettera, pubblicata da legiornatatipo.it, in cui ripercorre tutte le avventura in giro per l’Italia, compresi gli ultimi due anni in cui ha vestito la maglia del Bakery Piacenza.

“40 anni - scrive Matteo ricordando l’approdo in Emilia - Dopo tanto tempo sono tornato in serie B. Avrei voluto vincere il campionato ma lo sport spesso non perdona, e un bel po’ di delusione c’è stata. Dal punto di vista umano due anni con dei ragazzi spettacolari, a parlare di nuovo sempre e solo italiano in spogliatoio e in partita. 41 anni. In maniera molto naturale (grazie al cielo), è arrivato il momento di lasciare a terra la palla e non farla più rimbalzare. Solo per le partite ufficiali si intende, perché non sarò mai uno di quelli che dice “Non toccherò mai più un pallone da basket, sono arrivato ad odiarlo”. Io quell’arancia la amo ancora, ci vedremo al campetto come ho fatto praticamente ogni estate”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matteo Soragna: «Con il Bakery due anni spettacolari»

SportPiacenza è in caricamento