rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Basket

Piccoli: «L'Assigeco è pronta a partire; vogliamo vincere contro chiunque». VIDEO

Il vice capitano dei piacentini alla vigilia dell'esordio di domenica al PalaBanca contro Mantova. «Mi attendo un girone molto equilibrato. I play off? Non ci poniamo traguardi a lungo termine»

Il campionato sulla carta come ti sembra, per quello che si può intuire?

«Per ora si sa veramente poco. Mi attendo un girone livellato: ci sono avversarie che hanno un budget molto più alto del nostro ma noi vogliamo vincere contro chiunque. Per questo ci alleniamo tutti i giorni; in campo vanno comunque cinque persone, non importa quanto guadagni, conta cosa si riesce a dare sul terreno di gioco».

In casa Assigeco nessuno ha voluto pronunciare ufficialmente la parola play off, ma può essere questo l’obiettivo della vostra stagione?

«Non ci interessa porci traguardi così a lungo termine. Prima dobbiamo capire chi siamo, quando lo sapremo potremo parlarne».

Il tuo nuovo ruolo da vice capitano all’interno della squadra: cambia qualcosa per te?

«E’ un premio a me e alle mie caratteristiche umane e di giocatore. Mi porta una grande responsabilità, cercherò di imparare sia da Ihedioha, il mio capitano, sia da chi ho avuto nelle ultime stagioni. Penso di poter ricoprire il ruolo nel modo corretto».

Sei già più serio rispetto all’anno scorso?

«Arrivo da due giorni di pausa, l’adrenalina deve ancora entrare in circolo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piccoli: «L'Assigeco è pronta a partire; vogliamo vincere contro chiunque». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento