rotate-mobile
Basket

Piccoli, un giocatore con i baffi: «Prometto: se vinciamo con Udine non me li taglio». VIDEO

La guardia fra il successo con Verona e il prossimo impegno al PalaBanca: «Ci aspettiamo una gara fisica, hanno dei totem sotto canestro. Ma abbiamo dimostrato che non esistono partite impossibili»

Con Udine che partita vi attendete?

«Fisica, perché loro sono molto grossi e hanno dei totem dentro l’area. Cercheremo di contenere la loro fisicità e ovviamente speriamo di proseguire la striscia positiva».

Avete vinto un confronto inaspettato mentre magari ne avevate perso uno più alla portata.

«Direi di sì. Con Verona nessuno se l’aspettava e invece abbiamo conquistato i due punti, in altre occasioni eravamo allo stesso livello degli avversari e invece è andata male».

Per quanto ti riguarda come sta andando la stagione?

«Sono contento, mi sono integrato molto bene con i compagni e anche con il tecnico che pretende molto da me. Penso di rivestire un ruolo importante soprattutto a livello difensivo, adesso ho anche un discreto feeling con il canestro e ovviamente se continuerò a crescere anche la squadra avrà dei vantaggi».

State tutti dimostrando che non è importante chi parte in quintetto.

«Vero, altrimenti sarebbe un cinque contro cinque, invece il gruppo è composto da dieci giocatori e ognuno riveste un ruolo importante sia che scenda in campo cinque minuti, trenta secondi o sia impiegato solo in allenamento. Se tutti sono al top anche la squadra rende maggiormente».

Gira un filmato in cui tu con una maschera terrificante cerchi di spaventare gli allenatori nel giorno di Halloween. Se doveste vincere contro Udine cosa prometti?

«Sono obbligato a tenermi i baffi, una promessa fatta anche dallo staff dopo il successo con Verona. Il resto lo decideremo più avanti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piccoli, un giocatore con i baffi: «Prometto: se vinciamo con Udine non me li taglio». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento