rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Basket

Matteo Formenti e la nuova Assigeco: «Siamo pronti, c'è grande voglia di riscatto». VIDEO

La guardia è l'unico giocatore riconfermato nella rosa del nuovo coach Ceccarelli. «Non ho ancora digerito i play out dello scorso anno»

I dirigenti hanno detto che il livello del vostro girone, ma più in generale di tutta la A2, è ulteriormente cresciuto. Concordi?

«Sicuramente. Se andiamo ad analizzare i roster delle altre formazioni si nota subito che  ci sono giocatori scesi dalla Serie A e americani forti; il livello si è alzato non solamente nei club che puntano anche a salire ma anche in quelli di seconda fascia. Mi aspetto un torneo molto difficile e molto livellato».

In questa primissima fase nessuno si è voluto sbilanciare sugli obiettivi della nuova Assigeco. Vuoi farlo tu?

«Dovremo lavorare bene e puntare a giocare gara dopo gara. Adesso non ha senso porci dei traguardi, bisogna solamente allenarsi al meglio e poi con il passare dei mesi vedremo che ruolo potremo recitare in questo campionato».

LUNEDI' 27 AGOSTO PRESENTAZIONE ALLA FIERA DI SAN BARTOLOMEO

Lunedì 27 agosto sarà una giornata piena per l’Assigeco Piacenza, non solo sul campo da gioco. I ragazzi di coach Ceccarelli, infatti, saranno ospiti a cena del McDonald’s di Viale Partigiani a Casalpusterlengo e saranno disponibili per i tifosi per foto e autografi. A seguire, alle 21.30, l’Assigeco farà tappa alla Fiera di San Bartolomeo per l’ormai classica presentazione della squadra al pubblico casalino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matteo Formenti e la nuova Assigeco: «Siamo pronti, c'è grande voglia di riscatto». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento