rotate-mobile
Basket

Dkb 3x3, trionfo all'esordio: le valdardesi alla prima uscita vincono il Master di Tortona

La neonata formazione parte alla grande: battute in finale le campionesse italiane in carica di Lavagna

Prima uscita ufficiale per il Dkb 3x3 e subito una vittoria prestigiosa al Master di Tortona (Torneo Armana) per la compagine fiorenzuolana la cui nascita era stata ufficializzata solamente pochi giorni fa.

Primo giorno di qualificazione intenso per la nuova realtà piacentina che ha avuto ragione delle milanesi dell'Underdogs per 11-7, quindi è riuscita con la tripla allo scadere di Togliani a superare Bolzano (Le Lupe) per 11-9, chiudendo la giornata battendo per 14-7 le piemontesi del Passo.

Qualificate al tabellone del Master per la domenica, la formazione fiorenzuolana ha avuto ragione nel girone di Vicenza (12-5 con una grande prova difensiva di squadra), poi delle Barber Shop di Castelnuovo Scrivia (16-8 con una sontuosa Ilaria Bernardoni) ed infine delle bolognesi del Campas Zone Plus per 13-9 grazie alla prestanza sotto le plance di Florencia Llorente e Alice Nori.

Nella semifinale giocata contro Venezia (FDC Team), nonostante un inizio al rallentatore per entrambe le squadre, un'altra prova difensiva intensa del Dkb 3x3 Team e un finale in crescendo hanno consentito alla squadra piacentina di raggiungere la finale grazie al 15-6. Grande prova nella sfida decisiva per la squadra di Fiorenzuola, che incontra le Campionesse Italiane 2022 di Tigu 3x3 (Lavagna) e con prove altisonanti del quartetto Nori, Llorente, Bernardoni e Togliani indirizza da subito il match (9-2 al 4'), chiudendo ancora in crescendo con giocate offensivamente sempre più efficaci. Finisce 19-8 una gara in cui il Dkb 3x3 Team vince il Master e arriva da subito a dimostrarsi una realtà solida nel 3x3 italiano (sport olimpico dal 2020).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dkb 3x3, trionfo all'esordio: le valdardesi alla prima uscita vincono il Master di Tortona

SportPiacenza è in caricamento