Lunedì, 15 Luglio 2024
Basket

Colpaccio Bakery: dalla Serie A2 arriva Martino Criconia. «Pronto a recitare un ruolo da protagonista»

In biancorosso una guardia che nelle ultime due stagioni ha militato nella seconda serie nazionale con Mantova e Chiusi. La presidente Zanardi: «Da lui ci attendiamo grandi cose»

Arriva dalla Serie A2 il rinforzo nel reparto delle guardie della Bakery Piacenza. Reduce dall’ultima stagione a Mantova, in seconda serie, approda in biancorosso Martino Criconia, 25 anni, che ha disputato le ultime due annate in Serie A2: prima di approdare agli Stings infatti difendeva i colori di Chiusi. Nato a Mestre, 196 centimetri per 88 chili, ha giocato nelle giovanili della Reyer Venezia vincendo anche le finali nazionali Under 18 e venendo inserito nel miglior quintetto della manifestazione.

«Sono davvero felice - spiega il neo biancorosso - dell’opportunità che mi è stata data da coach Conti, dalla presidente Zanardi e dalla società, per me è un’occasione importante per dimostrare quello che so fare sul campo in un ruolo da protagonista. Sento che mi è stata data tanta fiducia e so che ci sono tutti i presupposti per giocare una stagione davvero di alto livello sia individualmente sia di squadra. Non vedo l’ora di cominciare una nuova avventura con questi nuovi colori».

Queste invece le parole del massimo dirigente biancorosso Caterina Zanardi. «Sono orgogliosa che un giocatore come Criconia, che arriva da una categoria superiore, abbia scelto di sposare il nostro progetto e di dare un prezioso contributo alla squadra che stiamo costruendo. Lo attendiamo con l’energia che ci contraddistingue aspettandoci come sempre grandi cose da chi diventa parte della famiglia Bakery».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpaccio Bakery: dalla Serie A2 arriva Martino Criconia. «Pronto a recitare un ruolo da protagonista»
SportPiacenza è in caricamento