rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
Basket

La Bakery attivissima sul mercato: Marco Venuto e Lorenzo Passoni vestono il biancorosso

Per il primo si tratta di un ritorno dopo l'avventura (parziale) dello scorso anno. Entrambi arrivano da Firenze, società che domenica dovrebbe essere esclusa dal campionato

La Bakery non si ferma neanche sul mercato e in attesa di scendere in campo domenica per la sfida casalinga contro Imola piazza due colpi importanti per rinforzare la rosa a disposizione di Marco Del Re. Dopo l’arrivo di Lorenzo Passoni, che sarà a disposizione dalla prossima settimana una volta definite le operazioni burocratiche legate alla situazione di Firenze, la società biancorossa si è assicurata anche Marco Venuto, play che conosce bene l’ambiente per avere vestito la maglia di Piacenza lo scorso anno.

Anche Venuto ha seguito lo stesso percorso di Passoni: iniziata la stagione con la casacca di Firenze è rimasto bloccato dai problemi societari dei toscani, che la scorsa settimana non sono scesi in campo e domenica prossima, in caso di seconda rinuncia, verrebbero esclusi dal campionato. A questo punto tutti i giocatori della rosa sarebbe liberi, così la coppia Venuto-Passoni potrebbe essere ufficialmente tesserata dalla Bakery della presidente Caterina Zanardi.

Marco Venuto, classe 1985, è un play di 190 centimetri con una grande esperienza alle spalle; dopo aver esordito in Serie A con Udine, gioca per lungo tempo in Serie A2 con Casalpusterlengo, Tortona, Biella, Roma e la Fortitudo Bologna. L’anno scorso dopo avere iniziato con Treviglio è passato a marzo alla Bakery con cui ha giocato il finale di stagione e i play out culminati con la salvezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Bakery attivissima sul mercato: Marco Venuto e Lorenzo Passoni vestono il biancorosso

SportPiacenza è in caricamento