rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Basket

Marco Santiangeli: «L'Assigeco è pronta a ripartire». VIDEO

I piacentini, reduci da tre stop nelle ultime quattro gare, sono attesi domenica dalla lunga trasferta a Caserta. «Per vincere sarà fondamentale l'intensità difensiva»

Torna Ferguson ma rimangono in rosa anche gli altri due statunitensi Ogide e Hall. Significa avere tante soluzioni in più all’interno del gruppo.

«Vero, adesso toccherà al tecnico decidere chi utilizzare. Noi in ogni gara vedremo chi ci sarà in campo, per il resto dovremo solo pensare a giocare a pallacanestro».

I vostri allenamenti si sono fermati solamente un paio di giorni a Natale, adesso iniziate il nuovo anno in casa di Caserta dopo due sconfitte consecutive e tre stop nelle ultime quattro gare. Che confronto vi attendete?

«Questa settimana ci siamo allenati bene e ci serviva, visto che negli ultimi tempi avevamo dovuto fare i conti con qualche acciacco di troppo. I nostri avversari sono al completo, giocano davanti al proprio pubblico e ci terranno a conquistare i due punti. Sarà dura, ci attende una trasfertona che dovremmo affrontare molto concentrati».

Oltretutto i vostri avversari sono a due punti di distanza in classifica; è un incontro importante anche in chiave graduatoria.

«Da adesso in poi saranno tutte importanti perché ogni squadra ha un obiettivo da raggiungere. Bisogna affrontare ogni confronto al cento per cento».

Quale potrebbe essere la chiave dell’incontro?

«L’intensità in difesa. Loro sono molto talentuosi in attacco, dobbiamo rimanere concentrati su quello».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marco Santiangeli: «L'Assigeco è pronta a ripartire». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento