rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Basket

Largo al derby Fiorenzuola-Bakery. Perin: «Sarà fondamentale limitare i loro realizzatori». VIDEO

Domenica alle 18 il PalaMagni ospita (a porte chiuse) la sfida fra le due formazioni piacentine in Supercoppa

Fuori i secondi, va in scena il primo derby della stagione. Al PalaMagni domenica alle 18 ( porte chiuse) il Fiorenzuola ospita la Bakery nella terza giornata del girone eliminatorio di Supercoppa. I padroni di casa hanno lottato nelle prime due gare senza riuscire a conquistare punti, mentre i biancorossi dopo aver vinto il primo incontro si sono visti posticipare il secondo appuntamento contro Vigevano a causa dell’emergenza Covid in casa lombarda. Ad anticipare la sfida è Marco Perin, play arrivato a Piacenza l’anno scorso a stagione iniziata e confermato in estate nella rosa a disposizione di Campanella.

Finalmente tornate in campo: dopo due rinvii della gara con Vigevano la Bakery è attesa dalla seconda partita di Supercoppa in casa di Fiorenzuola.

«Non è un momento facile per il basket e per la vita in generale. Abbiamo saltato la partita della scorsa settimana ma siamo rimasti concentrati preparando al meglio il test con Fiorenzuola. Stiamo lavorando bene, il gruppo è compatto, l’intensità alta. Siamo soddisfatti di quanto stiamo facendo».

A livello mentale non è semplice restare concentrati anche quando arrivano rinvii all’ultimo momento.

«In effetti è complicato, in questi casi la bravura è restare sul pezzo anche durante questi stop che arrivano a inizio stagione dopo sei-sette mesi di stop. E’ difficile raggiungere una buona continuità, ma noi durante la settimana abbiamo necessità di trovare le giuste energie per affrontare questi problemi che purtroppo penso si ripeteranno anche durante l’anno. Sarà fondamentale abituarsi a questo clima».

Come state lavorando attualmente?

«Molto bene. Non mi aspettavo un gruppo così compatto, unito e con una grande voglia di crescere insieme. Siamo molto avanti rispetto a dove dovevamo essere; sono molto contento, il clima è molto positivo e c’è una grande voglia di giocare e mettere in atto quanto facciamo durante la settimana».

Domenica vi aspetta un derby.

«Il primo della stagione. Siamo carichi anche se purtroppo non ci sarà il pubblico. Sappiamo che durante l'annata potrebbe rappresentare un’arma fondamentale sia per noi sia per gli avversari; dobbiamo giocare fin dal primo minuto una gara intensa sia in attacco sia in difesa, cercando di contenere i loro realizzatori che sono molto bravi dal perimetro».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Largo al derby Fiorenzuola-Bakery. Perin: «Sarà fondamentale limitare i loro realizzatori». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento