rotate-mobile
Domenica, 26 Giugno 2022

La Bakery deve invertire la rotta. Perin: «Siamo pronti. Mantova squadra difficile, ma vogliamo fare risultato». VIDEO

Il play biancorosso: «Siamo reduci da una serie negativa, ma in settimana cerchiamo di creare un ambiente migliore possibile puntando sul sorriso»

Obiettivo: invertire la rotta. La Bakery vuole lasciarsi alle spalle il momento negativo condito da una serie di sconfitte e tornare a sorridere in campionato, anche se l’ostacolo di domenica si chiama Mantova, seconda in classifica con quattro vittorie in cinque gare. Marco Perin sa bene che il nuovo appuntamento sarà un’altra montagna da scalare, ma ha fiducia in una squadra che durante la settimana sta lavorando bene e anche nell’ultimo appuntamento, nonostante il risultato, ha fatto capire di essere viva e pronta a tornare al successo.

In queste ultime gare i risultati non stanno arrivando, almeno come vorreste voi, ma domenica contro Torino avete giocato una grande partita contro una squadra di livello assoluto.

«Vero. Siamo reduci da battute d'arresto in campi difficili contro formazioni ben attrezzate. Domenica ci siamo fatti trovare più pronti rispetto ad altri incontri, era quello che volevamo e il motivo per cui abbiamo lavorato in settimana. Per alcuni sprazzi abbiamo avuto delle belle reazioni e questo è stato l’aspetto da cui ripartire per affrontare al meglio la partita in casa di Mantova».

Un aspetto positivo sottolineato anche da Matteo Boniciolli, tecnico di Torino che a fine partita vi ha fatto i complimenti. Non vi siete mai arresi neanche quando siete stati sotto di 20 punti.

«Questa deve essere la nostra forza. Volevamo dare un messaggio in primis a noi stessi e poi a tutto l’ambiente: siamo una squadra che c’è e che ha voglia di vincere, siamo ambiziosi e puntiamo a migliorare. E’ stato un segnale forte anche per il nostro morale, che dopo qualche sconfitta non è al massimo. Ci abbiamo creduto fino alla fine contro un avversario proiettato a essere la big di questo campionato, giocando a viso aperto e senza paura, abbiamo fatto una buona figura».

In questi giorni il clima in palestra come è?

«La voglia di portare a casa il risultato è palese. In settimana cerchiamo di creare un ambiente migliore possibile puntando sul sorriso. Dobbiamo lavorare tanto ma farlo in un clima positivo e non sconsolato: i momenti difficili fanno parte di tutte le stagioni. Noi lo stiamo vivendo ma siamo un bel gruppo e non perdiamo la voglia di lavorare».

Il calendario non vi dà certamente una mano: domenica viaggiate verso Mantova.

«In effetti l’inizio non è stato dei migliori. Siamo riusciti a battere una squadra del livello di Orzinuovi che sta dimostrando tutto il proprio valore, adesso affrontiamo una serie di avversarie forti soprattutto in trasferta. Mantova è protagonista di un ottimo inizio di campionato; per ora a parte Cantù ha affrontato squadre di media-bassa classifica ma sta dimostrando di essere una delle rivelazioni del girone. Dobbiamo lavorare con grande attenzione in settimana per farci trovare pronti all’appuntamento e strappare un risultato utile».

Video popolari

La Bakery deve invertire la rotta. Perin: «Siamo pronti. Mantova squadra difficile, ma vogliamo fare risultato». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento