rotate-mobile
Sabato, 3 Dicembre 2022

Inizia l'avventura della nuova Bakery. Del Re: «Chiedo intensità, energia e attenzione per tutti i 40 minuti». VIDEO

Domenica alle 18 al PalaBakery arriva Senigallia nella prima giornata di campionato. Il tecnico biancorosso: «Stiamo bene, fisicamente siamo a buon punto»

Dopo l’antipasto della Supercoppa, che la Bakery si è gustata appieno arrivando fino al terzo turno, ecco il piatto forte del campionato. La rinnovata squadra biancorossa fa l’esordio in Serie B ospitando alle 18 la Goldengas Senigallia, un’altra formazione profondamente cambiata in estate dopo aver raggiunto qualche mese fa la semifinale nei play off promozione.

Marco Del Re, da domenica si fa sul serio.

«Vero, inizia il campionato, ma noi abbiamo provato a fare sul serio anche in Supercoppa con un buon cammino e belle partite, dimostrando di essere più avanti rispetto alle aspettative. I ragazzi hanno impiegato meno tempo del previsto a digerire concetti difensivi e offensivi. E’ un bel gruppo, domenica partiamo con Senigallia che è una avversaria impegnativa: sarà importante arrivare preparati».

Siete due formazioni che hanno cambiato parecchio nel corso di quest’estate. Voi come state in questo momento?

«Stiamo bene, i ragazzi hanno lavorato alla grande anche con i preparatori, fisicamente siamo a buon punto. Durante la settimana riusciamo a svolgere sedute molto competitive che è quanto avevo chiesto a inizio anno. Ne parlavamo con i miei assistenti, abbiamo fatto tutto il necessario per arrivare pronti alla prima di campionato. Poi ovviamente toccherà al campo dire se siamo stati bravi o meno».

C’è qualcosa che ti ha sorpreso in positivo in questa prima fase di stagione?

«Pensavamo di avere costruito un buon gruppo di lavoro. Non è stata una sorpresa, ma una conferma di quanto volevamo all’inizio: un roster con ragazzi che avessero oltre a qualità tecniche e fisiche anche doti morali importanti e fame. Lo stanno dimostrando ogni giorno sul campo».

Che partita dobbiamo aspettarci domenica e cosa dovrà fare la Bakery per riuscire a vincere?

«Dovremo puntare su intensità, energia e attenzione per tutti i 40 minuti provando a togliere ritmo a Senigallia. Bisognerà fare grande attenzione alla transizione difensiva e poi giocare come siamo abituati, in maniera fisica con condivisione della palla in attacco, dando responsabilità a tutti».

Sullo stesso argomento

Video popolari

Inizia l'avventura della nuova Bakery. Del Re: «Chiedo intensità, energia e attenzione per tutti i 40 minuti». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento