Il diktat di Marco Beccari: «Bakery, è il momento di reagire»
Il presidente biancorosso: siamo in un momento negativo, adesso dobbiamo tornare quelli della prima parte del campionato. I giocatori di qualità si esaltano nei momenti decisivi
Marco Beccari non è uno che usa giri di parole. Il suo Bakery è terzo in classifica a due lunghezze dal secondo posto, è arrivato in semifinale di Coppa Italia ed è in piena corsa per i play off. Ma quando gli fai notare che certamente non è una squadra continua, visto che nelle ultime sei giornate ha perso in quattro occasioni, lui non cerca attenuanti: «Diciamo le cose come stanno: stiamo attraversando un momento molto negativo».
Un’analisi che non richiederebbe ulteriori approfondimenti, se non fosse che il campionato dei biancorossi è nettamente diviso in due. «Nella prima fase - spiega il presidente di Piacenza - ci siamo espressi alla grande, ottenendo undici vittorie consecutive e raggiungendo l’apice con il successo su Cento che è valso il primato in classifica. Poi però siamo rimasti vittima di un inspiegabile black out e in questa seconda parte della stagione molte cose non funzionano».
Ovvio che staff tecnico e società si siano interrogati, e lo stiano facendo tutt’ora, sui motivi della crisi. «Dare una spiegazione è difficile, perché non vediamo una ragione reale come ad esempio degli infortuni ad elementi fondamentali della rosa. Probabilmente alcuni giocatori hanno tirato un po’ il fiato e poi, come spesso succede nello sport, quando le cose iniziano ad andare male diventa difficile riprendere il bandolo della matassa».
- 1 / 3
- Continua