menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Marco Beccari, presidente del Bakery

Marco Beccari, presidente del Bakery

Il diktat di Marco Beccari: «Bakery, è il momento di reagire»

Il presidente biancorosso: siamo in un momento negativo, adesso dobbiamo tornare quelli della prima parte del campionato. I giocatori di qualità si esaltano nei momenti decisivi

Marco Beccari non è uno che usa giri di parole. Il suo Bakery è terzo in classifica a due lunghezze dal secondo posto, è arrivato in semifinale di Coppa Italia ed è in piena corsa per i play off. Ma quando gli fai notare che certamente non è una squadra continua, visto che nelle ultime sei giornate ha perso in quattro occasioni, lui non cerca attenuanti: «Diciamo le cose come stanno: stiamo attraversando un momento molto negativo».

Un’analisi che non richiederebbe ulteriori approfondimenti, se non fosse che il campionato dei biancorossi è nettamente diviso in due. «Nella prima fase - spiega il presidente di Piacenza - ci siamo espressi alla grande, ottenendo undici vittorie consecutive e raggiungendo l’apice con il successo su Cento che è valso il primato in classifica. Poi però siamo rimasti vittima di un inspiegabile black out e in questa seconda parte della stagione molte cose non funzionano».

Ovvio che staff tecnico e società si siano interrogati, e lo stiano facendo tutt’ora, sui motivi della crisi. «Dare una spiegazione è difficile, perché non vediamo una ragione reale come ad esempio degli infortuni ad elementi fondamentali della rosa. Probabilmente alcuni giocatori hanno tirato un po’ il fiato e poi, come spesso succede nello sport, quando le cose iniziano ad andare male diventa difficile riprendere il bandolo della matassa».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento