Questo sito contribuisce all'audience di

«Sospendiamo definitivamente il campionato di Serie B». L'adesione della Bakery alla proposta

Il presidente Marco Beccari: «Forse in altri territori non si rendono conto della reale portata di ciò che sta avvenendo. Il senso civico ci impone di prendere questa tassativa posizione, dettata dagli interessi della nostra comunità»

Marco Beccari, presidente della Bakery

La Bakery chiede la sospensione definitiva del campionato di Serie B di basket. Lo fa attraverso una lettera aperta firmata dal presidente Marco Beccari in cui, in sintesi, si chiede di interrompere la stagione perché a oggi diventa impossibile ripartire specialmente in un territorio come il nostro in cui ogni giorno si piangono decine e decine di morti e l'aspetto sportivo è l'ultimo pensiero nella mente di tutti.

La società si sta attivando da giorni anche per una raccolta fondi che permetta di aiutare l'Ospedale di Piacenza, ormai da settimane sotto pressione e in estrema difficoltà

Questa la nota ufficiale della società biancorossa

Lettera aperta del nostro Presidente Marco Beccari in seguito alla proposta di sospensione dei Campionati di Serie B:
Famiglia Biancorossa,
il momento che stiamo attraversando, lo sapete tutti, è drammatico e come Bakery Pallacanestro Piacenza abbiamo aderito alla proposta di sospensione definitiva dei campionati di serie B. Questa difficile decisione è stata presa perché, come le squadre lombarde, stiamo subendo giornalmente la tragedia di questo maledetto virus. Ad oggi chi non sta vivendo la nostra stessa situazione, con amici che muoiono quotidianamente, forse non si rende conto della reale portata di ciò che sta avvenendo e che potrebbe avvenire. Il senso civico ci impone di prendere questa tassativa posizione, dettata dagli interessi della nostra comunità. Sarei entusiasta se tutto potesse ripartire nei giusti tempi ma adesso, anche emotivamente (oggi piangiamo ancora 33 morti in una sola giornata), mi sembra impossibile possa accadere.
Questa è la priorità su cui siamo concentrati in questo momento e quella su cui ci concentreremo in futuro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

  • Piacenza, così si fa davvero dura: altro pomeriggio bruttissimo. La Giana Erminio vince 2-0

Torna su
SportPiacenza è in caricamento