Basket

Beccari: «Grazie ragazzi, avete fatto la storia di Piacenza». VIDEO

Al PalAnguissola festa per la promozione in Serie A2 del Bakery davanti a centinaia di tifosi. Il presidente: «Un'annata fantastica»

«Avete fatto la storia di Piacenza». Lo ripete due volte il presidente Marco Beccari mentre ringrazia i suoi giocatori davanti ai tantissimi tifosi che al PalAnguissola sono venuti a festeggiare la promozione del Bakery, salito per la prima volta in Serie A2. Dopo l’entusiasmo di Montecatini è il momento di godersi a freddo un salto di categoria prima sperato, poi atteso, quindi programmato e infine meritatamente raggiunto. Perché tre giorni dopo la vittoria su Cassino c’è stato tutto il tempo di metabolizzare un’impresa costruita a tavolino in estate ma raggiunta grazie alla calma e alla costanza mostrata nei momenti più difficili della stagione.

A traguardo tagliato c’è spazio solamente per i sorrisi e per i festeggiamenti, così già prima delle 19, orario previsto per l’inizio della serata dedicata al Bakery, ci sono tantissimi bambini che corrono dai protagonisti in maglia biancorossa per selfie e autografi. Il presidente Beccari e coach Claudio Coppeta abbracciano tutti, indossano le magliette celebrative e si godono valanghe di meritatissimi complimenti. Poi i tifosi e i ragazzi delle giovanili si siedono sulle tribune per seguire il video della stagione. In mezzo a loro ci sono anche Antonio Galli, presidente della Federazione pallacanestro piacentina, e Marco Scianò, direttore generale del Piacenza calcio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beccari: «Grazie ragazzi, avete fatto la storia di Piacenza». VIDEO
SportPiacenza è in caricamento