rotate-mobile
Basket

Beccari: «Chi sarà la sorpresa della prossima A2? Il Bakery»

Il presidente parla della nuova avventura: non dovremo aver paura di nessun avversario. Ottimi risultati dalla campagna abbonamenti

A bocce ferme quale sarà il vostro punto di forza?

«Marques Green. E’ un professionista di livello assoluto, uno che lo scorso anno quando ha vestito la maglia di Jesi è riuscito a cambiare volto alla squadra, un uomo guida e un punto di riferimento. Sarà lui il collante, l’allenatore in campo e penso che potrà dare una mano anche alla crescita di tutta la società».

Cosa teme maggiormente della nuova categoria?

«Innanzitutto diciamo che affronto la Serie A2 con entusiasmo e curiosità. Ci troveremo di fronte squadre storiche del basket italiano e la nostra mentalità dovrà essere sempre la stessa su ogni campo: non partiremo mai battuti, contro nessun avversario. Uno come Green darà un contributo importante anche sotto questo aspetto. Non dobbiamo ragionare da neopromossa».

Quali sono le avversarie più forti del lotto?

«L’elenco è lungo: Udine, Treviso, Bologna e Verona sono piazze importanti, capaci di allestire roster di qualità. Ma anche Forlì ha un’ottima squadra, poi Cento ha acquistato uno straniero fortissimo. Secondo me ci saranno 4-5 formazioni che punteranno alla promozione diretta, un gruppo concentrato sui play off e le restanti formazioni composte principalmente da giovani e destinate almeno inizialmente ad essere delle incognite».

Se dovesse scegliere una sola squadra come sorpresa del campionato?

«Il Bakery».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beccari: «Chi sarà la sorpresa della prossima A2? Il Bakery»

SportPiacenza è in caricamento