rotate-mobile
Basket

Beccari: «Un rinforzo per la Bakery? Ci stiamo pensando». VIDEO

Alla festa di Natale biancorossa il presidente analizza la prima parte di stagione. «Siamo molto soddisfatti, non sostituiremo nessuno del roster attuale, ma potrebbe registrarsi un nuovo ingresso»

Quando termina l’anno solare normalmente è tempo di bilanci. La prima parte del 2019 è già stata ampiamente analizzata, la seconda come si può giudicare?

«In modo molto positivo. Siamo partiti in sordina, con una squadra completamente nuova, allenatore compreso, e un ambiente da ricreare. In tre mesi siamo riusciti a raggiungere i nostri obiettivi, abbiamo una formazione che sta andando alla grande ed è seconda in classifica in un girone che è una Serie A camuffata. Poi si è rinsaldato il rapporto con le persone che gravitano attorno alla nostra società; con il tecnico lavoro benissimo, siamo davvero molto contenti».

Avete dovuto fare i conti anche con parecchia sfortuna, ma siete riusciti a superare un momento critico.

«Sono le variabili dello sport, non puoi mai sperare che non succeda niente. Purtroppo abbiamo dovuto fare i conti con l’infortunio a un giocatore molto importante come Roberto Maggio che fu anche uno degli artefici della promozione di due anni fa, dunque il rammarico è ancora maggiore. Senza contare gli stop a Bracchi e Orlandi su cui puntavamo per farli crescere inserendoli in una categoria importante. Ci siamo subito attrezzati e abbiamo trovato Perin, in grado di sostituire Maggio nel modo migliore possibile. Siamo molto soddisfatti di lui, adesso la squadra deve ritrovare i propri equilibri, ma penso non ci siano problemi».

Obiettivi per il 2020?

«Vediamo come andrà. Adesso la seconda posizione in classifica ottenuta quando siamo arrivati quasi al termine del girone di andata ti fa venire un po’ di voglia. Abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti, ora cerchiamo di capire cosa propone il mercato. Sicuramente non andremo a sostituire nessuno dei giocatori del roster, al massimo rinforzeremo la squadra. Un pensierino a un nuovo acquisto importante lo facciamo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beccari: «Un rinforzo per la Bakery? Ci stiamo pensando». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento