Questo sito contribuisce all'audience di

La Bakery riparte dalla Serie B. Beccari: «Puntiamo sui giovani, voglio che torni l'entusiasmo»

I biancorossi rinunciano al ripescaggio in A2 e puntano su Campanella in panchina. Il presidente: «Daremo l'opportunità ai piacentini di giocare, vogliamo rivivere i valori che ci hanno sempre caratterizzato». Nel roster Bracchi e Orlandi

Marco Beccari, presidente della Bakery

Marco Beccari si è preso tutto il tempo necessario per decidere. Ci ha riflettuto a lungo, perché sul tavolo c’era la partecipazione a quella Serie A2 tanto desiderata nel corso degli anni e conquistata solamente dodici mesi fa. Sarebbe stata sufficiente una firma sul modulo di ripescaggio e la sua Bakery (prima nella graduatoria degli aventi diritto) avrebbe disputato anche nella prossima stagione la seconda serie nazionale.

Invece no: la società biancorossa ripartirà dalla Serie B e lo farà con una veste nuova. Salutato il tecnico Gennaro Di Carlo, che era subentrato a campionato in corso a Claudio Coppeta, la panchina passa a Federico Campanella, nell’ultima stagione vice in A2 a Siena che in passato aveva già incrociato la strada di Piacenza.

Gli obiettivi li chiarisce lo stesso Beccari. «Punteremo principalmente sui giovani e daremo l’opportunità di giocare ai piacentini. Nel roster ci saranno sicuramente Luca Bracchi e Andrea Orlandi ed entrambi avranno l’opportunità di scendere in campo. La squadra sarà composta da tanti ragazzi che saranno affiancati da tre-quattro senior a fare da chioccia. Anche in quest’ottica rientra la scelta di Campanella alla guida tecnica, con Matteo Brambilla come vice: è un allenatore che lavora bene con i giovani e sa farli crescere al meglio».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il presidente biancorosso guarda al futuro e parla della prossima stagione, ma per capire da dove riparte la Bakery è necessario fare un passo indietro e comprendere il motivo della mancata richiesta di un ripescaggio che sarebbe stato automaticamente garantito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il sequestro del padre, la vita da imprenditore e il progetto Piacenza. Roberto Pighi si racconta: «La pandemia mi ha cambiato»

  • Serie C Playoff 2020 - Risultati primo turno, qualificate e gli accoppiamenti della seconda fase

  • Serie C - Vigilia di playoff: il tabellone completo con tutte le partite

  • Calciomercato Dilettanti - Riconferme per Agazzanese e Castellana. La Bobbiese fa spesa: ok per bomber Franchi

  • Piacenza - C'è l'accordo su tutto, inizia l'avventura di Vincenzo Manzo sulla panchina dei biancorossi

  • Piacenza - Ecco Vincenzo Manzo: «Lavoriamo con fame e determinazione, i risultati arriveranno»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento