rotate-mobile
Basket

Marco Beccari: «Siamo pronti a iniziare un grande sogno». VIDEO

Il presidente del Bakery alla vigilia dell'esordio con Cento: «Confermo quanto già detto: il nostro obiettivo sono i play off». Abbonamenti oltre quota 500, tre pullman di tifosi domenica in trasferta

L’ultimo arrivo è quello di Alan Voskuil, il cecchino dell’Alabama. Come si inserisce nel vostro roster?

«E’ un giocatore che in queste prime settimane ci mancava. Nel reparto lunghi possiamo contare su quattro ragazzi in grado di tenere tranquillamente il campo, inserendo nel gruppo anche il giovane Kurt Cassar che ha dimostrato di potersela giocare con tutti considerando i 20 punti messi a tabellino con Mantova. Avevamo bisogno di un pizzico di efficacia e di certezze sugli esterni, Voskuil è un giocatore conosciuto e importante per la categoria, ha sempre fatto molto bene e ci consente un maggiore equilibrio».

La stagione in Serie A2 inizia da un vostro avversario storico.

«Verissimo, anche se in questo caso affronteremo Cento a San Lazzaro di Savena e non nel loro campo “classico” che non è omologato per la categoria. E’ una squadra che negli ultimi anni ci siamo trovati spesso di fronte, anche per questo c’è grande entusiasmo e voglia di iniziare, adesso non ci resta che attendere domenica».

Dopo quanto avete mostrato in precampionato confermate che l’obiettivo della squadra è il raggiungimento dei play off?

«Certamente. Intatto abbiamo aggiunto un altro giocatore importante per la categoria oltre a Green e Crosariol; adesso la nostra rosa è profonda e equilibrata, dobbiamo giocare da neopromossa dal punto di vista difensivo, con grande grinta e cattiveria, ma da protagonisti e con personalità per raggiungere un obiettivo che non può essere solo la salvezza anche per il budget messo a disposizione. Il traguardo deve essere più ambizioso e per quanto mi riguarda sono i play off».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marco Beccari: «Siamo pronti a iniziare un grande sogno». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento