rotate-mobile
Basket

Verso il derby - Beccari: «Sta diventando un evento per la città»

Cresce l'attesa in casa Bakery e il presidente biancorosso svela il retroscena di quando Curioni gli propose di entrare nel cda dell'Assigeco

A rendere ancora più interessante il confronto c’è pure una situazione di classifica particolare, con i due punti che servono come il pane sia al gruppo di Di Carlo sia a quello di Ceccarelli. «Per la graduatoria la sfida vale come tutte le altre, ma non dobbiamo dimenticare che attualmente ci sono nove squadre nell’arco di due sole lunghezze. Sono convinto che nelle prossime tre-quattro domeniche si possa delineare il futuro di molte formazioni e da adesso tutte le partite conteranno doppio. Noi arriviamo sereni al confronto con l’Assigeco perché abbiamo alle spalle la vittoria nell’ultima giornata con Ravenna, ma secondo me dobbiamo ancora capire quale sia il nostro reale valore. E per quanto ci riguarda la gara del PalaBanca e quella successiva in casa con Cento saranno due impegni significativi».

Per il momento tutte le attenzioni sono puntate sul derby, che Beccari prova a giocare in anticipo. «Cosa potrà essere decisivo? Loro fanno di dinamismo, corsa e aggressività le caratteristiche principali, noi abbiamo giocatori con un valore tecnico importante. Chi riuscirà a imporre prima degli altri il proprio modo di intendere la pallacanestro potrà portare a casa il risultato».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso il derby - Beccari: «Sta diventando un evento per la città»

SportPiacenza è in caricamento