menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Luca Fontecchio in azione a Roseto

Luca Fontecchio in azione a Roseto

Luca Fontecchio torna in campo e l'Assigeco riprende confidenza con la vittoria

Il rientro del giocatore di Piacenza, fermo da oltre un mese, è coinciso con il successo a Roseto: «Merito di tutto il gruppo e dello staff»

Il rientro in campo di Luca Fontecchio, fermo da oltre un mese, è coinciso con il ritorno alla vittoria  dell’Assigeco Piacenza, corsara a Roseto contro gli Sharks grazie al successo per 72-88 ottenuto con un tabellino che ha visto anche i 6 punti del lungo pescarese.

Una partita, quella di Piacenza, giocata con grande concentrazione e determinazione.

“In effetti - racconta Fontecchio - abbiamo condotto un'ottima gara dall’inizio alla fine, siamo stati bravi a rimanere concentrato per tutti i 40 minuti come ci aveva chiesto il coach, a differenza delle ultime partite dove avevamo registrato molti alti e bassi. Era questo l’obiettivo principale è direi che lo abbiamo centrato in pieno».

Possiamo dire che, al di là delle prestazioni dei singoli, questa è stata la vittoria del gruppo.

«Con Roseto più che mai è stata una gara vinta dalla squadra e da tutto lo staff tecnico e medico, perché ognuno ha dato il proprio contributo che è risultato fondamentale. Non era facile ottenere il risultato positivo perché dopo quattro sconfitte di fila la fiducia non era al massimo e giocavamo in casa di un avversario che non aveva mai vinto e che, lo sapevamo, avrebbe dato battaglia fino all'ultimo secondo».

I punti conquistati a Roseto rappresentano un passo importante per continuare il vostro cammino in campionato.

«Ovviamente siamo molto contenti, ma questo è solamente il primo gradino per rimetterci in carreggiata; sono convinto che continuando a lavorare insieme in questo modo potremo toglierci delle soddisfazioni soprattutto tra le mura amiche dove vogliamo regalare nuove emozioni ai nostri tifosi».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento