rotate-mobile
Basket

Assigeco: biennale con Querci, anche Galmarini verso la conferma. Per Cesana proposte dalla massima serie

Il vice allenatore sarà il 37enne Fabio Farina. Coach Salieri soddisfatto della conferma del giovane esterno di Prato: «Vogliamo dare continuità al gruppo e al progetto tecnico intrapreso»

Anche se l’eco della fantastica stagione chiusa alla “bella” di semifinale con la Givova Scafati è ancora molto forte dalle parti del Campus, l’Assigeco archivia un’annata piena di soddisfazioni culminate con la storica partecipazione ai playoff, prima volta in dieci anni di A2, e comincia a programmare il prossimo futuro. Sistemata la prima tessera del mosaico con il rinnovo biennale del rapporto con il coach Stefano Salieri, la conseguenza diretta e immediata all’estensione biennale del rapporto con il tecnico bolognese, da leggere nell’ottica della continuità del progetto sportivo iniziato due anni fa, è l’estensione contrattuale fino al 2024 concordata con Lorenzo Querci, 21 anni compiuti il 17 gennaio. Un attestato di riconoscenza e fiducia nei confronti dell’esterno di Prato, capace di ritagliarsi un ruolo importante nel roster della serie A2 alla prima stagione in biancorossoblu, da parte del coach Stefano Salieri e della dirigenza Assigeco.

Intanto la società è pronta a promuovere nel ruolo di vice allenatore il 37enne Fabio Farina con un accordo biennale. Ormai certa anche la conferma di Lorenzo Galmarini, mentre sono in corso contatti per Luca Cesana. L'Assigeco punta a farlo rimanere in rosa, ma il giocatore ha offerte anche dalla categoria superiore (Brindisi sembra interessato) e per il momento ha preso tempo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assigeco: biennale con Querci, anche Galmarini verso la conferma. Per Cesana proposte dalla massima serie

SportPiacenza è in caricamento