rotate-mobile
Basket

Bakery, è il momento decisivo: una vittoria vale la Serie A2

Biancorossi a Livorno, alle 20.30 si gioca Gara4 di finale play off con Piacenza avanti 2-1 e a un passo dalla promozione

L’adrenalina di Gara3 non si è ancora smaltita del tutto che è già ora di farla risalire: domenica alle 20.30 il Modigliani Forum torna a ospitare la serie di finale play off e questa volta potrebbe essere una partita decisiva. La Bakery è avanti 2-1 e adesso i padroni di casa di Livorno sono con le spalle al muro: se i biancorossi replicano il successo di venerdì al fischio finale possono festeggiare la promozione in Serie A2. Se invece fossero i toscani a riequilibrare la contesa ecco che tutto tornerebbe in gioco e l’accesso alla categoria superiore sarebbe rimandato alla sfida senza appello di mercoledì 23 alle 20 a Piacenza.

I biancorossi di Campanella non hanno alcuna intenzione di allungare una stagione massacrante e, di fronte ai tifosi giunti dall'Emilia che anche venerdì hanno raggiunto Livorno, puntano a replicare la prova di Gara3. Approccio adeguato, capacità di reggere alle spallate di una Livorno molto solida, grande reazione e poi, nei momenti decisivi, ecco il guizzo di uno dei campioni che vestono la casacca della Bakery. Attenzione, anche in questa partita non servirà solamente chi si prenderà i riflettori per i canestri (si spera tanti) messi a segno. La vittoria arriverà solamente se ogni componente del gruppo fornirà il contributo consueto; anche un singolo rimbalzo o una palla rubata potrebbe rivelarsi fondamentale in una partita che ancora una volta si preannuncia equilibrata. La Bakery deve salire l’ultimo gradino, ha dimostrato di meritarselo per tutta la stagione. Meglio che lo faccia il prima possibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bakery, è il momento decisivo: una vittoria vale la Serie A2

SportPiacenza è in caricamento