rotate-mobile
Basket

L'Under 14 dell'Assigeco vince il Torneo di Crema

Durante le festività le giovanili biancorossoblù si sono messe in mostra. Buoni riscontri anche per l'Under 13 impegnata a Fano

UNDER 13 

Il gruppo si è spostato tra Pesaro e Fano per una tre giorni molto interessante, come conferma coach Simone Nadal: "Il torneo si è rivelato sicuramente impegnativo per i nostri ragazzi che non si sono risparmiati in nessuna delle 6 partite giocate in soli tre giorni. Il gruppo ha vissuto un'esperienza indimenticabile: i ragazzi hanno avuto l'occasione per conoscersi ancora di più e riportare i rapporti di amicizia oltre che in campo anche al di fuori. Nonostante sia arrivata soltanto una sola vittoria, proprio contro la società organizzatrice, il bilancio della tre giorni è stato sicuramente più che positivo, dato che il gruppo, composto da 12 giocatori, vedeva inclusi anche alcuni 2008 che non hanno assolutamente sfigurato nel contesto del torneo".

UNDER 13

CREMA - 3 partite da 20' con Pizzighettone, Pallacanestro Crema e ABC Crema, società ospitante. Anche in questo caso la rappresentativa Assigeco, che ha portato sul campo una compagine "mista" composta da ragazzi di Casalpusterlengo, Codogno e Piacenza, si è imposta vincendo il torneo con il punteggio di 85-16 nella finale contro Pallacanestro Crema.

"E' stata un'esperienza certamente positiva - spiega coach Massimiliano Mazza - al di là del fatto che siamo riusciti a vincere il torneo. Credo che si sia trattato di un momento costruttivo per tutti i ragazzi sia dal punto di vista tecnico che di socializzazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Under 14 dell'Assigeco vince il Torneo di Crema

SportPiacenza è in caricamento