Sabato, 16 Ottobre 2021
Basket

L'Under 14 dell'Assigeco vince il Torneo di Crema

Durante le festività le giovanili biancorossoblù si sono messe in mostra. Buoni riscontri anche per l'Under 13 impegnata a Fano

Festività sul campo per alcuni gruppi del settore giovanile dell'Assigeco Piacenza. Under 13 e Under 14 sono infatti state impegnate nei tornei di Crema e di Fano.

UNDER 14

Vittoria finale per la rappresentativa Under 14 di Giannoni e Mellone nel torneo di Crema: l'Assigeco è stata l'unica squadra emiliana assieme alle lombarde Lissone, Crema e Visconti (BG). "Sicuramente si è trattato di una esperienza molto costruttiva - spiega coach Giannoni - è stata anche l'occasione di vedere all'opera alcuni ragazzi che si sono aggregati al gruppo per rinforzarlo: Chiozzi e Biondi di Pizzighettone, Armanda, un ragazzo croato, e Viola, proveniente dalla Sanmaurense Pavia".

I ragazzi non hanno trovato grossi ostacoli nei primi giorni di torneo e si sono aggiudicati la finale per 84-46 contro Lissone, dopo il 45-25 dell'intervallo lungo.

"La squadra ha sempre imposto il proprio potenziale - conclude Giannoni - consentendoci ampie rotazioni che ci hanno permesso di conoscere ancora meglio i 4 ragazzi che sono venuti a rinforzare la nostra formazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Under 14 dell'Assigeco vince il Torneo di Crema

SportPiacenza è in caricamento