rotate-mobile
Martedì, 29 Novembre 2022
Basket

La Bakery conclude la campagna acquisti con l'approdo in biancorosso di Kiril Korsunov

Ala di 201 centimetri è cresciuto a Livorno ma arriva da Montegranaro. «Siamo una squadra molto giovane e dovremo mettere in campo tanta energia»

Ultimo acquisto in casa Bakery: la società biancorossa definisce il roster con l'arrivo di Kiril Korsunov, ala di 201 centimetri classe 2000. Ha iniziato la carriera nel settore giovanile della Don Bosco Livorno ed è rimasto in terra toscana fino al 2020 quando ha disputato con la Labronica il campionato di serie C Gold. La stagione successiva arriva il momento di fare il grande salto nella terza categoria nazionale. La prima esperienza di Serie B è con la maglia della Ju.Vi Cremona per poi spostarsi a gennaio con il mercato di riparazione a  Cecina. Con la Sintecnica realizza 100 punti tra regular season e playout mantenendo una media costante di 5,6 punti a partita. Nell’ultima stagione Kirill ha giocato sul parquet marchigiano della Sutor Montegranaro, alla corte di coach Cagnazzo, conquistando ottime percentuali dalla lunetta e dall’area e confermando l’ottimo percorso di crescita. 

Simone Zamboni, dirigente della Bakery: «L’ultimo inserimento in ordine cronologico è Kirill, potrà giocare sia come ala sia per completare il reparto dei lunghi. E' un ragazzo molto interessante vista la sua fase di crescita, sia a Cecina sia a Montegranaro ha fatto un percorso in evoluzione, aumentando il minutaggio e il rendimento. Ci aspettiamo che faccia molto bene, vogliamo vederlo crescere, può essere un inserimento molto interessante per la squadra».

Queste invece le prime parole di Kirill Korsunov da neo giocatore di Piacenza: «Sono molto contento dei far parte del roster Bakery, è una società che ha sempre fatto bene, non vedo l’ora di iniziare. Sono molto motivato, voglio migliorare il più possibile durante questa stagione, siamo una squadra molto giovane e dovremo mettere in campo tanta energia. Voglio salutare tutti i tifosi biancorossi, vi aspettiamo al PalaBakery».

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Bakery conclude la campagna acquisti con l'approdo in biancorosso di Kiril Korsunov

SportPiacenza è in caricamento