rotate-mobile
Basket

Con 22 punti di Cesana l'Assigeco espugna Cremona 98-66

Con la Juvi non c'è storia, per i piacentini decisivo un parziale di 28-3 fra il terzo e il quarto periodo. Salieri: «Soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi»

L’Assigeco Piacenza conferma il proprio buon momento di forma e, dopo il successo su Agrigento, espugna il PalaRadi di una sfortunatissima Juvi Cremona già priva di Brayon Blake, costretta a perdere Antonio Iannuzzi a causa di una brutta botta alla schiena nel corso del primo quarto. Per i biancorossoblu fondamentale il parziale di 3-28 a cavallo tra il terzo e quarto periodo, frutto di una buona prestazione di squadra e ottime percentuali da tre punti, che ha spezzato le gambe agli oroamaranto. Mattatore della serata Luca Cesana, che chiude con ventidue punti, seguito da Miaschi, McGusty, Gajic e Sabatini tutti in doppia cifra.

PRIMO QUARTO

La penetrazione di Sabatini inaugura le danze prima del gioco a due tra Nasello e Iannuzzi con quest’ultimo che appoggia i primi due oroamaranto. Alla bomba di Miaschi rispondono presenti Fanti e Allen che siglano il primo vantaggio Juvi (6-5 al 3’) senza però tener conto della vena realizzativa di McGusty, che si iscrive a referto con un centro dal bersaglio grosso. Capitan Nasello con quattro punti filati permette ai suoi di tornare con il naso avanti, ma Sabatini con il floater di tabella, McGusty in contropiede e il tap-in da highlights di Skeens chiudono il primo quarto sul 15-21, portando l’inerzia verso la sponda biancorossoblu.

SECONDO QUARTO

Skeens inaugura la seconda frazione con una stoppata da capogiro, ben coadiuvato da Cesana che dall’altra parte del campo manda a bersaglio due triple intervallate da un Allen che cerca di mettersi in partita dopo un inizio difficile. Piacenza con le pregevoli conclusioni di McGusty tenta l’allungo sul +12 (21-33 al 15’), ma Fanti e un sempre più propositivo Allen tengono a galla la formazione di coach Crotti, che prima del suono della sirena riesce a tornare sotto di cinque lunghezze per merito nuovamente del proprio backcourt titolare nonostante la quarta tripla della serata di Cesana (36-41 al 20’).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con 22 punti di Cesana l'Assigeco espugna Cremona 98-66

SportPiacenza è in caricamento