Mercoledì, 17 Luglio 2024
Basket

Jure Besedic, un gigante sloveno per la Bakery. «Ho buone sensazioni»

Centro di 207 centimetri, sarà un punto di riferimento della nuova squadra biancorossa

Arriva dalla Slovenia il nuovo gigante della Bakery. E’ Jure Besedic, centro di 207 centimetri, nato nel 1992 a Maribor e proveniente dall’Hopsi Polzeia ma che in passato ha già conosciuto l’Italia per aver indossato la maglia dell’Angri Pallacanestro nel 2016-2017 nel campionato di Serie C Silver con cui in 17 partite ha tenuto una media di oltre 13 punti a gara.

«Quando mi ha chiamato coach Conti - cono le prime parole di Besedic in biancorosso - ho capito di essere sulla stessa lunghezza d’onda. Mi ha detto chiaramente cosa si attende da me e credo di poter dare un buon contributo alla squadra. Ho buone sensazioni per la stagione».

Ovviamente contento dell’approdo a Piacenza di Besedic anche il tecnico Conti. «Jure è un ragazzo esperto che sa giocare a pallacanestro per sé e per la squadra, essendo, nonostante la stazza, anche un eccellente passatore. Dovrà essere bravo ad abituarsi velocemente al nostro campionato e noi faremo di tutto perché il suo innesto possa essere virtuoso per la Bakery. Aggiungiamo che non ha avuto esitazioni a venire con voglia ed entusiasmo a Piacenza, e questo per noi è un altro aspetto significativo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jure Besedic, un gigante sloveno per la Bakery. «Ho buone sensazioni»
SportPiacenza è in caricamento