Martedì, 21 Settembre 2021
Basket

La Bakery espugna Cremona: successo 80-71 per i biancorossi

Ottimo avvio della formazione di Campanella, che cala nel finale ma interrompe la serie positiva dei lombardi e conquista la seconda vittoria consecutiva

Il derby storico tra due città da sempre rivali, lo vince agevolmente la Bakery Piacenza 80-71. I biancorossi si sono sbarazzati dei padroni di casa nei primi due quarti, grazie soprattutto alla precisione al tiro e un ritmo di gioco soffocante che non ha lasciato scampo agli uomini di coach Lottici. Sacchettini è il miglior marcatore del match con 18 punti, preceduto da De Zardo con 17 e Antrops con 14. Gli uomini di coach Campanella volano così in testa alla classifica con due vittorie su altrettante partite. Tra 8 giorni la Bakery Piacenza sarà ospite di Pavia per la partita valevole la quarta giornata del girone B2 di Serie B.

Le prime battute del match vedono le due squadre splla a spalla con Sacchettini, autore dei primi 4 punti biancorossi, e Crescenzi sugli scudi. Pedroni con una tripla spezza l’equilibrio che dà il via al filotto di 9-0 che spezza le gambe agli oro-amaranto. Sul 7-13, la Juvi si rifà sotto con Antrops e Bona ma il trio Vico-De Zardo-Planezio stoppa subito la riscossa lombarda, portando la Bakery a +9, 11-20. Il finale di quarto vede gli uomini di Campanella incrementare il vantaggio fino al convincente 13-29 finale.

Il secondo periodo la Bakery lo apre con le triple di Pedroni e Czumbel, scagliando il prepotente +22. Il “pistolero” Bona prova ad alleviare lo svantaggio ma Birindelli di esperienza, Planezio con classe e Pedroni di precisione mandano la Bakery in paradiso piazzando il 18-42. Antrops e Mercante fanno di tutto per limitare i colpi biancorossi ma il parziale rimane a favore degli uomini di Campanella che gestiscono al meglio. Negli attimi finali Sacchettini insacca il 29-50 prima della tripla sulla sirena di Crescenzi che manda il match a riposo sul 32-50. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Bakery espugna Cremona: successo 80-71 per i biancorossi

SportPiacenza è in caricamento