rotate-mobile
Lunedì, 26 Settembre 2022
Basket

Giovane ma con esperienza in Serie A2: Jacopo Soviero rinforza l'Assigeco

Guardia del 2001 proveniente da Biella, per lui garantiscono Infante e coach Zanchi

A garantire per lui sono Luca Infante, ex capitano dell’Assigeco e coach Andrea Zanchi. Alla corte di Stefano Salieri arriva Jacopo Soviero, guardia classe 2001 di 190 centimetri che ha giocato l’ultima stagione con la maglia di Biella dopo un passato a Bologna in Serie B e nella Pallacanestro Reggiana. Per il 21enne l’anno scorso complessive 30 gare giocate, fra regular season e fase a orologio, con 115 punti messi a segno.

«L’Assigeco è un club ambizioso - spiega il nuovo acquisto - con un progetto importante, non vedo l’ora di iniziare la mia avventura. Gli obiettivi della stagione? Migliorare a livello individuale e fornire il massimo contributo alla squadra. Ho già parlato con il coach, è stata una chiacchierata molto stimolante, sono a completa disposizione dello staff e del gruppo».

Soddisfazione anche da parte della società per voce del direttore generale Alessandro Pagani.

«L’arrivo di Jacopo è importante, stiamo procedendo su una linea chiara, inserendo in rosa un ragazzo giovane che però ha già un’esperienza di spessore in Serie A2 come quella vissuta a Biella dove ha ottenuto una meritata salvezza. E’ un atleta esplosivo, dinamico, con caratteristiche difensive ideali alla nostra tipologia di gioco che è molto aggressiva. Ci attendiamo una continua crescita, sono molto contento che abbia scelto l’Assigeco, gli faccio un grosso benvenuto nella nostra famiglia».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane ma con esperienza in Serie A2: Jacopo Soviero rinforza l'Assigeco

SportPiacenza è in caricamento