rotate-mobile
Lunedì, 27 Giugno 2022

Lucarelli: «Grande grinta e un approccio deciso, così la Bakery raggiungerà i propri obiettivi». VIDEO

Miglior giocatore della gara di domenica contro Mantova con 20 punti, il biancorosso pensa già a Trapani: «E’ fondamentale essere determinati fin dall’inizio»

I numeri non diranno tutto ma in questo caso rappresentano molto. Innanzitutto per la classifica: i due punti conquistati dalla Bakery domenica scorsa nella trasferta in casa di Mantova permettono ai biancorossi di avvicinarsi alla zona tranquilla della graduatoria e questo è l’aspetto più importante. Ma anche a livello individuale fotografano al meglio la prova di Jacopo Lucarelli: 20 punti con il cento per cento da due e 5 su 8 da tre, 5 rimbalzi e 36 minuti in campo che gli sono valsi il premio di Mvp della gara.

Adesso in casa Piacenza si è già concentrati sul confronto di domenica prossima, quando alle 17 arriverà Trapani, formazione che affianca la squadra di Campanella in classifica. Un’occasione ghiotta dunque per piazzare un nuovo allungo e allontanarsi dalle zone calde.

Continuate a crescere e adesso ottenete anche risultati importanti.

«Stiamo trovando la nostra dimensione, domenica scorsa è arrivata una vittoria bellissima su un campo difficile. Mantova veniva da prestazioni convincenti e aveva tenuto testa a Cantù, siamo riusciti a espugnare un terreno di gioco per nulla semplice. Con questo successo affrontiamo la settimana con umore ed entusiasmo differenti, è tutta un’altra storia».

Già contro Udine avevate mostrato evidenti passi in avanti, adesso è arrivata anche la vittoria. Cosa state facendo meglio rispetto alle ultime settimane?

«Sta migliorando l’alchimia, attraverso video e allenamenti proviamo a correggere gli errori e i risultati si vedono, anche se dobbiamo ancora crescere».

E’ sempre stato detto che l’arma in più di questa Bakery sarebbe stata la difesa. Oltre a quello cosa avete?

«Deve esserci la grinta, gli occhi della tigre, bisogna approcciare le partite in modo deciso come abbiamo fatto domenica e non subire un avvio inegativo come nelle sfide precedenti con Milano e Udine. E’ fondamentale essere determinati fin dall’inizio».

Un primo giudizio su questo campionato?

«L’obiettivo rimane la salvezza anche se cercheremo di puntare a traguardi sempre più importanti. Vogliamo arrivare più in alto possibile in classifica».

Domenica tornate in casa, arriva Trapani in una gara che bisogna provare a vincere. La società ci tiene parecchio, tanto che l’ingresso sarà gratuito per tutti i sostenitori biancorossi.

«I tifosi hanno sempre dimostrato il loro supporto seguendoci numerosi anche in trasferta e dimostrandoci calore e affetto. Da quel punto di vista non abbiamo dubbi. Speriamo che questo incentivo sproni la gente a venire più numerosa possibile a sostenerci».

Ultima cosa: a livello personale stai crescendo parecchio anche tu, la prestazione di domenica scorsa lo conferma.

«E’ stata una gara particolare, ci sono state anche piccole sbavature ma ho ottenuto grandi percentuali al tiro. Sono stato messo in ritmo dai miei compagni ed è stato più semplice entrare in partita. Il merito è di tutti, non solamente mio».

Video popolari

Lucarelli: «Grande grinta e un approccio deciso, così la Bakery raggiungerà i propri obiettivi». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento