Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Basket

Inizia l'avventura della Bakery in Serie A2: «Viviamola con il sorriso sulle labbra»

La società biancorossa al completo ricevuta dal sindaco Barbieri e dall'assessore allo sport Cavalli in Sala Consiglio. «Portiamo in giro per l’Italia il nome della città e ne siamo onorati»

E’ il senso di appartenenza il concetto più utilizzato. Lo cita il sindaco Patrizia Barbieri, le fanno eco tutti i protagonisti in casa Bakery, dal presidente Marco Beccari al tecnico Federico Campanella fino al capitano Marco Perin. Così quando alla fine dell’incontro il primo cittadino indossa la maglia regalata dalla società biancorossa ecco che al centro fa bella mostra la scritta “Piacenza”. «Portiamo in giro per l’Italia il nome della città e ne siamo onorati» sottolineano in coro dirigenti e giocatori. E anche chi arriva da fuori ha subito compreso quanto sia importante scendere in campo per difendere i colori di una realtà che, sono parole di coach Campanella, «ci ha fatto sentire da subito il proprio calore».

Domenica inizia l’avventura in Serie A2 della Bakery, società neopromossa che ha un unico obiettivo: «Puntiamo alla salvezza – spiega il presidente Beccari – e nulla più. Vogliamo crescere, ma dobbiamo farlo un passo alla volta». Niente voli pindarici per questa stagione, anche se il roster messo a disposizione dello staff tecnico è di buon livello. Tutti presenti di fronte al sindaco, all’assessore allo sport Stefano Cavalli e al presidente regionale della Fip, il piacentino Antonio Galli.

«Ci avete regalato grandi soddisfazioni in un periodo difficile – sono state le parole del primo cittadino – e per questo ho voluto ricevervi nella Sala del Consiglio Comunale che rappresenta la città. Spero che il nostro affetto e il nostro ringraziamento vi sia arrivato anche quando i palasport erano chiusi. Soprattutto sono contenta dell’impegno che il presidente Beccari mette anche nel settore giovanile, perché far giocare i ragazzi significa farli divertire con disciplina, senso di appartenenza e voglia di stare insieme».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inizia l'avventura della Bakery in Serie A2: «Viviamola con il sorriso sulle labbra»

SportPiacenza è in caricamento