rotate-mobile
Mercoledì, 7 Dicembre 2022
Basket

L'assessore Dadati: "Lavoriamo per sistemare i problemi al tetto del PalaFranzanti"

Nota dell'amministrazione comunale in cui però non si precisa perché prima di collocare il nuovo parquet non siano stati terminati i lavori di impermeabilizzazione

L'amministrazione, per voce dell'assessore allo sport Mario Dadati, risponde all'articolo pubblicato ieri da Sportpiacenza sulle infiltrazioni dal tetto del Pala Franzanti che rischiano di rovinare il parquet appena posato. Pubblichiamo integralmente la nota, in cui però non viene toccato il problema principale, vale a dire perché si è provveduto a sistemare i listelli prima di concludere le operazioni di impermeabilizzazione del tetto, con il rischio che le infiltrazioni rovinino il manto appena posato.

Questa la nota integrale dell'amministrazione

I tecnici stanno lavorando per risolvere i problemi al tetto del Pala Franzanti. Grazie alla realizzazione della linea vita, infatti, si sta procedendo con l'impermeabilizzazione di giunture e tasselli. L'intervento è sotto costante monitoraggio e non terminerà fino a quando la situazione delle infiltrazioni sarà risolta, anche per non compromettere il nuovo parquet già realizzato. 

A spiegarlo è l'assessore allo Sport Mario Dadati, sottolineando che "l'attenzione e l'impegno dell'Amministrazione sono massimi, facendo proprie le legittime richieste della Bakery Basket e cercando di rispondere nei tempi più rapidi possibile. Così è stato, affrontando questa fase emergenziale con tutte le risorse disponibili e collaborando con il gestore dell'impianto (Activa), perché è interesse di tutti restituire alla città una struttura rinnovata e funzionale, che permetta il regolare svolgimento delle attività.

In generale, siamo ben consapevoli che lo stato generale di manutenzione delle strutture sportive di Piacenza, anche solo per questioni di "età" degli impianti, è critico. Dobbiamo quindi dedicarci a una programmazione strutturata e periodica degli interventi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'assessore Dadati: "Lavoriamo per sistemare i problemi al tetto del PalaFranzanti"

SportPiacenza è in caricamento