rotate-mobile
Basket

Il Piacenza Basket si rinforza con Tagliabue

Il Piacenza Basket Club ufficializza l’ingaggio di Filippo Tagliabue. Classe ’88, cresciuto a Casalpusterlengo, Filippo può giocare ala o centro; forte fisicamente, ha come caratteristica quella di poter segnare da dentro l’area, sfruttando i suoi...

Il Piacenza Basket Club ufficializza l’ingaggio di Filippo Tagliabue. Classe ’88, cresciuto a Casalpusterlengo, Filippo può giocare ala o centro; forte fisicamente, ha come caratteristica quella di poter segnare da dentro l’area, sfruttando i suoi 204 centimetri e ha inoltre un affidabilissimo tiro dalla media distanza sugli scarichi. Filippo Tagliabue sa giocare spalle a canestro, dove può segnare con ottimi movimenti. Ottimo rimbalzista offensivo, è un buon atleta, in grado di difendere su qualunque tipo di lungo avversario.
Nel 2014, con la maglia del Green Basket Palermo, in Serie C ha tenuto una media di 11,8 punti e 8 rimbalzi, mentre nella stagione di DNC 2013/2014 con la maglia della Nuova Aquila Palermo ha avuto una media di 12.6 punti a partita e di 8.4 rimbalzi. Nel 2013/2014 ha inoltre centrato una prestigiosa promozione in DNB. Le prime parole di Tagliabue da nuovo giocatore del Piacenza Basket Club: «Sono molto entusiasta del progetto di Piacenza, non vedo l’ora di cominciare per riabilitarmi dal lungo infortunio che ho avuto lo scorso anno».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Piacenza Basket si rinforza con Tagliabue

SportPiacenza è in caricamento