rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Basket

Il Piacenza Basket riparte con Milo Galli

Si riparte dal passato in casa Piacenza Basket, con il raduno al palazzetto di San Lazzaro teatro pochi mesi fa di un’entusiasmante promozione. In attesa di trasferirsi nella nuova casa del PalaBanca la presentazione riserva la prima...


Si riparte dal passato in casa Piacenza Basket, con il raduno al palazzetto di San Lazzaro teatro pochi mesi fa di un’entusiasmante promozione. In attesa di trasferirsi nella nuova casa del PalaBanca la presentazione riserva la prima sorpresa, di fronte a un nutrito gruppo di tifosi e di ragazzi del settore giovanile: della rosa biancorossa, come anticipato qualche giorno fa, farà parte anche Milo Galli, lo scorso anno protagonista in LegaDue con il Bakery. Un innesto che va a rinforzare un gruppo già solido e che non si nasconde nelle parole dei dirigenti e del tecnico Enrico Montefusco: il Piacenza Basket parte per l’avventura in Serie C Gold con l’obiettivo di vincere.

A San Lazzaro con la colonna sonora degli Uap, i tifosi più caldi, e una presentazione in stile americano, portano i saluti anche Antonio Galli, presidente provinciale della Fip, l’assessore comunale allo sport Giorgio Cisini e il consigliere delegato della Provincia Stefano Perrucci. Tutti parlano di «un progetto importante e ambizioso» e Galli sottolinea anche il valore e i numeri di un settore giovanile che presenterà quattro formazioni nei campionati Elite.
Nel giorno di festa il Piacenza Basket non dimentica anche chi non c’è più, così il momento più commovente è la consegna della maglietta della società alla moglie e ai figli di Giuseppe Perciasepe, allenatore e dirigente improvvisamente scomparso poco più di un mese fa.
Applausi e anche qualche lacrima di fronte a tutti i dirigenti schierati, poi il programma concede ai tifosi di salutare i giocatori prima di trasferirsi all’American Bar per l’aperitivo a cui, in serata, ha fatto seguito la cena all’Avila. La stagione del Piacenza Basket è iniziata, da oggi si inizia a fare sul serio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Piacenza Basket riparte con Milo Galli

SportPiacenza è in caricamento