menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Il basket unisce": che entusiasmo al PalaBanca con gli Aquilotti

In anteprima alla gara dell'Assigeco si sono sfidate otto formazioni di piccoli cestisti. Il 12 novembre nuovo appuntamento con gli Esordienti

Grande successo per il secondo episodio della serie di tornei "Il Basket Unisce", antipasto alle partite della prima squadra dell'Assigeco, riservato alla categoria Aquilotti. Si sono sfidati sul parquet del PalaBanca Minisportlab Gossolengo, Zelo Buon Persico, Eagles Melegnano, un gruppo misto dei centri di Cortemaggiore/Villanova e Gazzola dell'Assigeco, oltre ai 4 gruppi aquilotti di Casalpusterlengo, Codogno, Piacenza e Pontenure.

La confermata formula del torneo ha previsto partite di 20 minuti di 4 contro 4, con tutte le squadre impegnate in tre partite a testa. Al termine di una splendida finale, l’Assigeco Codogno ha avuto ragione degli Eagles Melegnano per 33-31, Zelo Buon Persico si è aggiudicata il terzo posto battendo l’Assigeco Casalpusterlengo, quinto posto per l’Assigeco Piacenza che ha sconfitto Minisportlab Gossolengo mentre la finale 7/8 posto è stata vinta da Assigeco Pontenure contro il gruppo misto Cortemaggiore/Villanova/Gazzola. Come di consueto, all’intervallo della partita della prima squadra, tutti i partecipanti sono stati premiati a centrocampo.

Il prossimo appuntamento con il torneo "Il Basket Unisce" è previsto per domenica 12 novembre con il torneo Esordienti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento