menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Riccardo Pederzini a canestro

Riccardo Pederzini a canestro

Il Bakery non si può distrarre: mercoledì trasferta in casa di Forlì

Il bomber Riccardo Pederzini mette in guardia i compagni: «C'è grande entusiasmo, ma se non vinciamo il successo con Cento sarà stato inutile»

Dopo la splendida vittoria contro Cento che ha allungato a nove la serie di successi consecutivi e soprattutto ha regalato al Bakery il primato in classifica, Riccardo Pederzini, leader della serata con 20 punti, commenta le bellissime due ore trascorse al palasport con un pubblico “da serie A” e anticipa la trasferta infrasettimanale di mercoledì a Forlì.

«Sabato l'atmosfera è stata incredibile, faccio un ringraziamento speciale ai nostri tifosi perché giocare davanti a così tanta gente che fa sentire il proprio calore è un'emozione unica e ci ha aiutato tanto nei momenti di difficoltà. La partita è stata molto intensa e anche fisica, magari non bellissima però in queste sfide contro avversari di così alto valore l'importante è l'energia che ci metti, poi sono gli episodi a fare la differenza. Noi siamo stati bravissimi a restare uniti e a impegnarci come non mai in questa stagione finora. La sfida con Cento è come se valesse 4 punti, perché queste gare aiutano a farci capire quello che possiamo fare e soprattutto diventare. Sono contentissimo di quanto abbiamo dimostrato perché nonostante alla fine fossimo stremati, eravamo felici per la gioia che avevamo dato ai tifosi, alla città e a tutto l'ambiente».

Altri 20 punti che ti consolidano al primo posto nella classifica dei bomber biancorossi.

«Sono contento di aver dato una grossa mano ai miei compagni, però quando si giocano della partite simili il singolo passa sempre in secondo piano. Penso sia stata una grande vittoria di squadra e la nostra forza dev'essere proprio questa: la compattezza. Poi naturalmente sono felice per me stesso, però il merito è anche dei compagni con cui mi sto trovando benissimo. Sanno sempre imbeccarmi nei momenti giusti e io, ovviamente, cerco di dare il massimo per loro e per l'allenatore».

Infine sguardo verso i Tigers Forlì che vi aspettano mercoledì e su come affrontare il match.

«Ci aspetta un confronto molto tosto. Ora l'entusiasmo è alle stalle, però abbiamo l'obbligo di concentrarci su Forlì che è un'ottima squadra e oltretutto la affronteremo in trasferta. Dobbiamo riposarci, per poi tornare subito sul pezzo, soprattutto dal punto di vista mentale. Siamo consapevoli che se non diamo continuità la vittoria contro Cento risulterà inutile, perciò la concentrazione e la serenità unite alla maggiore consapevolezza di noi stessi saranno le armi che dovremo mettere in campo contro i Tigers».

DIRETTA FACEBOOK

Si riconferma l'impegno di Bakery TV nell'offrire ai tifosi biancorossi impossibilitati a seguire la squadra in trasferta l'opportunità di guardare sul proprio dispositivo preferito la sfida di mercoledì 6 dicembre contro i Tigers Forlì: il confronto sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della Bakery Basket-Pallacanestro Piacentina e, per i non iscritti al social network, sul sito della società biancorossa all'indirizzo https://www.bakerybasket.it/page/376187506791/bakery-tv-live.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento