Questo sito contribuisce all'audience di

Grande successo al Minibasket della Bakery Academy

Undici Centri Minibasket coinvolti, quindici ore circa di partite e gare, quindici istruttori a guidare le proprie mini-squadre, suddivise in 3 categorie, rispettivamente Scoiattoli, Aquilotti ed Esordienti. Questi sono i numeri delle due giornate...

Grande successo al Minibasket della Bakery Academy - 1
Undici Centri Minibasket coinvolti, quindici ore circa di partite e gare, quindici istruttori a guidare le proprie mini-squadre, suddivise in 3 categorie, rispettivamente Scoiattoli, Aquilotti ed Esordienti. Questi sono i numeri delle due giornate organizzate dallo staff di Bakery Sport Academy il 17 e 18 Aprile al Palazzetto dello sport di Roveleto. L’intero gruppo di istruttori targati Bakery, ha dato vita a due maratone di più di sette ore ciascuna, all’interno delle quali hanno preso parte in tutto circa 200 bambini, che hanno potuto dare sfogo alla loro voglia di basket. L’organizzazione di Bakery Sport è stata impeccabile in entrambe le giornate. Si è iniziato Giovedì 17 Aprile alle 10 circa coi tornei Scoiattoli, con formula semplicissima: partite a metà campo da cinque minuti l’una con tempo continuato, cambi liberi e “volanti” e nessun punteggio. L’obiettivo è stato solo quello di giocare più gare possibili e soprattutto divertirsi. Non esistono classifiche ne vincitori alla fine. Dopo la partita Esordienti che fa da intramezzo alla giornata, alle 17 circa finisce la prima parte della manifestazione. Si ricomincia Venerdì 18 sempre alle ore 10 circa e questa volta sono protagonisti gli Aquilotti, che per altre sette ore si scatenano in partite all’ultimo canestro con la stessa formula della giornata precedente. Tra qualche panino, bibite, le foto scattate dallo staff di Bakery Academy e una simpatica lotteria, anche la seconda giornata finisce tra la delusione dei piccoli cestisti che avrebbero scorazzato per il campo ancora per ore. Un ringraziamento va a tutti i centri che hanno partecipato all’evento: Borgonovo, Castellana, Cortemaggiore, Gossolengo, Ponte dell’Olio, Piace Basket, Roveleto, Progetto Femminile, San Giorgio, Sarmato. Arrivederci alla prossima edizione!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento