rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Basket

La Bakery in casa di Giulianova. «Vincerà chi rimarrà più concentrato»

Domenica alle 18 i biancorossi in casa dell'undicesima in classifica. Il tecnico Campanella: «Ci siamo allenato bene, ma il clima sarà particolare»

Parliamo ora dell'avversario: Giulianova, una squadra difficile da leggere e in un ambiente stranissimo. Quale sarà la chiave del match?

“Imporre la nostra pallacanestro e i nostri tatticismi. Dovremo essere bravi a difendere forte e togliere tiri dalla lunga distanza ai loro uomini più pericolosi come Piccone e Gobbato. Da poco hanno aggiunto due nuovi giocatori e perciò sarà davvero un’incognita da non sottovalutare. Sarà importante pensare a noi stessi e imporre la nostra intensità e mettere in campo i grandi miglioramenti che abbiamo fatto in queste tre settimane di duro lavoro”.

Il focus su Giulianova

I giallorossi occupano l’undicesima posizione in classifica, a quota 18 punti. La squadra allenata da coach Ciocca arriva da due importanti vittorie contro Civitanova e Rimini che hanno permesso di uscire dalla calda zona playout. Nel match d’andata al PalaBakery il risultato fu schiacciante con un netto 74-54 in favore dei biancorossi. Da quel match, gli abruzzesi hanno cambiato marcia, mettendo a referto due nuovi giocatori: Salvatore Genovese, autore di 105 punti in 6 partite, proveniente da Lucca e Amar Balic, playmaker arrivato dalla serie A bosniaca. Con l’addio di Fall, uno dei migliori rimbalzisti del girone, gli uomini di punta rimangono Piccone (12.4 ppg), Hidalgo (13.3 ppg) affiancati da un roster molto giovane con il solo Genovese nato prima del 1994. Statisticamente parlando la Bakery domina su tutto ad eccezione della precisione dal tiro da tre e dalla lunetta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Bakery in casa di Giulianova. «Vincerà chi rimarrà più concentrato»

SportPiacenza è in caricamento