rotate-mobile
Basket

Bakery e Fiorenzuola inserite nel girone di Serie B con quattro squadre siciliane

Situazione logistica non semplice per le nostre due rappresentanti in categoria. Supercoppa al via l'11 ottobre, il campionato inizierà il 15 novembre come la A2 a cui prende parte l'Assigeco

Inizio l’11 ottobre con la Supercoppa, via al campionato il 15 novembre. Ufficiali le date della prossima stagione di Serie B, che presenterà al via due formazioni piacentine: all’ambiziosa Bakery Basket Piacenza, espertissima della categoria e che parte puntando in modo deciso alla promozione dopo l’ottima annata scorsa, si aggiunge anche il neopromosso Fiorenzuola, primo in C Gold fino alla sospensione provocata dal coronavirus.

Purtroppo le notizie per le due formazioni piacentine non sono buonissime, almeno dal punto di vista logistico. Nel girone con Piacenza e Fiorenzuola ci sono infatti, oltre a squadre lombarde ed emiliane, anche quattro formazioni siciliane, che costringeranno le compagini del nostro territorio a lunghe e onerose trasferte.

Queste le partecipanti al campionato di Serie B girone B:

Robur Varese, Sangiorgese, Olginate, Piadena, Ju.Vi.Cremona, Bernareggio, Pavia, Vigevano, Crema (Lombardia), Fiorenzuola, Bakery Basket Piacenza e Bologna Basket 2016 (Emilia), Palermo, Torrenova, Ragusa e Agrigento (Sicilia)

SERIE A2 – Intanto il Consiglio Federale della Federazione Italiana Pallacanestro ha reso noto anche le date di inizio dei campionati di Serie A. La A2, che vedrà in campo l’Assigeco, prenderà il via il 15 novembre. Per la massima serie partenza il 27 settembre, mentre A1 e A2 femminile inizieranno il 4 ottobre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bakery e Fiorenzuola inserite nel girone di Serie B con quattro squadre siciliane

SportPiacenza è in caricamento