Giovedì, 28 Ottobre 2021
Basket

Primo acquisto dell'Assigeco: arriva Giovanni Gasparin. Bausano general manager per i prossimi due anni

Play-guardia, ha giocato l'ultima stagione a Cento ma conosce bene Piacenza per aver vestito in passato la maglia della Bakery

Dopo la conferma ufficiale di Gabriele Ceccarelli in panchina, l’Assigeco piazza il primo colpo della nuova stagione. La società del presidente Curioni inserisce in rosa Giovanni Gasparin, play-guardia di 190 centimetri; classe 1991 Gasparin conosce molto bene Piacenza per aver vestito nelle stagioni passate la maglia della Bakery. Oltre alle tre annate in biancorosso, Gasparin ha trascorsi anche a Rimini, Bologna, Omegna e Imola, prima dell’esperienza con Cento, formazione affrontata dall’Assigeco nell’ultimo campionato. Il nuovo play-guardia vanta una media di 9.8 punti, 3.9 rimbalzi e 2.8 assist per gara nell’annata appena conclusa, con il 44 per cento dei tiri da tre, il 41 da due e il 100 per cento ai liberi.

Intanto arrivano conferme anche in campo societario. L'Assigeco ha ufficializzato la permanenza per i prossimi due anni di Andrea Bausano nel ruolo di general manager. Arrivato a Piacenza la scorsa stagione, Bausano ha immediatamente riscosso consensi unanimi nell'ambiente, risolvendo anche problematiche complesse come l'infortunio capitato a Stefano Bossi nella prima amichevole stagionale e raggiungendo gli obiettivi fissati dalla società del presidente Franco Curioni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo acquisto dell'Assigeco: arriva Giovanni Gasparin. Bausano general manager per i prossimi due anni

SportPiacenza è in caricamento