Giorgio Salvemini è il nuovo tecnico della Bakery
Nell'ultima stagione a Monopoli, vanta una lunghissima esperienza su panchine di Serie B e conosce benissimo la categoria
Sarà Giorgio Salvemini a prendere il posto di Augusto Conti sulla panchina della Bakery Piacenza. La società biancorossa ha deciso nelle ultime ore e dopo avere interrotto il rapporto con il tecnico bolognese, rimasto alla guida della squadra solamente per tre gare di Supercoppa (con due vittorie e una sconfitta), ha virato in modo deciso sul coach abruzzese che ha vissuto l’ultima esperienza con l’Action New Monopoli e ha alle spalle una lunghissima carriera sviluppata quasi tutta in Serie B e che comprende anche le recenti panchine a Omegna nel 2019 e a Teramo nei due anni successivi.
Nato a Guardiagrele, in provincia di Chieti, nel 1972, Salvemini ha iniziato nella sua città vincendo il campionato di C2 a fine anni ’90 per poi raggiungere i playoff di B2 passando successivamente a Campobasso, Torre de’ Passeri, Lanciano e Pescara qualificandosi sempre per la fase che assegnava la promozione in Serie C e Serie B. A San Severo, in Serie B, due stagioni con Final four per la promozione in A2 prima dell’avventura a Omegna.
Un coach dunque che conosce benissimo la categoria e che punta a dare un’impronta importante a una Bakery completamente rinnovata. Il tempo però non sarà tanto, perché già l’1 ottobre la formazione biancorossa sarà impegnata in campionato, nella sfida casalinga contro Montecatini.