menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'Assigeco inserisce Gherardo Sabatini nel motore

La formazione di Ceccarelli ha scelto l'ex di Treviso per sostituire in cabina di regia l'infortunato Bossi

L'Assigeco Piacenza inserisce Gherardo Sabatini nel roster. L'infortunio accusato da Stefano Bossi nel corso dell'amichevole con l'Olimpia Milano si è rivelato particolarmente serio, come temuto dallo staff negli attimi successivi al trauma: per il play gli esami hanno riscontrato la lesione del legamento crociato del ginocchio sinistro costringendo il giocatore all'operazione e a uno stop di qualche mese.

Immediata dunque la ricerca sul mercato di un atleta in grado di prendere in mano le redini del gioco: la società di Curioni ha identificato in Gherardo Sabatini l'identikit ideale da inserire in rosa e dopo aver sistemato le pendenze contrattuali con Treviso, la sua ormai ex squadra con cui aveva ancora un anno di contratto, ha aggregato il giocatore alla rosa. Sabatini, classe 1994, scuola Virtus Bologna, ha già alle spalle una buona esperienza in A2 con le maglie di Imola, Ravenna e nell'ultima stagione Treviso.

MERCOLEDI' AMICHEVOLE CON REGGIO EMILIA

Cambio di avversario per l’amichevole di mercoledì 5 settembre. L’Assigeco Piacenza affronterà la BMR Basket 2000 Reggio Emilia al posto della Mens Sana Siena. Rimangono invece invariati l’orario e il campo di gioco: palla a due alle 18.30 al PalaBanca di Piacenza.

Intanto l'Assigeco comunica di aver effettuato il doppio tesseramento per Fabio Montanari che, nonostante rimanga nei ranghi della prima squadra e delle giovanili biancorossoblù, disputerà anche il suo primo campionato da senior nel Basket Team 1995 Pizzighettone in Serie C Gold. Una buona opportunità per la guardia classe 2001, nativa di Codogno, per mettere in mostra tutto il  proprio talento in un campionato impegnativo e di buon livello come la Serie C Gold.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento