rotate-mobile
Basket

Sabatini suona la carica: «Ci attendono due gare fondamentali». VIDEO

Assigeco pronta a una serie di fuoco: si parte domenica al PalaBanca con Cento ultima in classifica, il 10 marzo trasferta a Cagliari

Se doveste guadagnare quattro punti nei prossimi due impegni potreste guardare un pochino più in alto rispetto alla salvezza?

«Secondo me a questo punto no. Sarebbe comunque molto importante migliorare la graduatoria nei prossimi due impegni per giocare più tranquilli nella fase finale della stagione. Ma adesso restiamo concentrati e giochiamo tutti insieme per battere Cento e Cagliari».

Nella seconda parte della classifica quali sono le squadre che vedi meglio e quelle invece più in difficoltà?

«In questo momento Jesi mi sembra abbia qualche problema, così come Cento. Di contro Ferrara con i nuovi innesti è diventata una buona squadra e ovviamente vedo bene anche noi».

In questa fase della stagione oltre all’aspetto tecnico, che è sempre importante, diventa fondamentale anche il carattere. Aspetto che a voi non è mai mancato, a partire dalla prima giornata.

«Direi proprio di no. Abbiamo sbagliato il finale di qualche gara ma siamo un gruppo che non si tira mai indietro e dobbiamo proseguire su questa strada».

Cosa dovete fare meglio? Forse essere un pochino più cinici negli ultimi minuti?

«Sicuramente quello. Poi il basket è fatto di episodi, in qualche occasione abbiamo dovuto fare i conti con situazioni avverse e siamo ancora un po’ in credito con la fortuna. Speriamo di saldare il conto a breve».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabatini suona la carica: «Ci attendono due gare fondamentali». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento