rotate-mobile
Basket

Di Carlo: «Arrivo alla Bakery per una sfida, è una tappa determinante per la mia carriera». VIDEO

Il nuovo tecnico biancorosso pronto all'esordio contro la capolista Fortitudo: «Queste partite sono stimolanti, proveremo a fare lo sgambetto ai più forti»

Qual è la tua idea di basket, che Bakery vedremo in campo da domenica o comunque dal momento in cui riuscirai a dare la tua impronta?

«Dipende dal tipo di giocatori che ho a disposizione, dunque il primo step è capire come questi ragazzi possano rendere al meglio; solo a quel punto emergerà la vera indole del gruppo. Se sarà una squadra a cui piace giocare ritmi alti vedremo di assecondare i desideri del roster, in caso contrario punteremo su situazioni più precise da valutare di volta in volta».

Domenica per il tuo esordio sulla panchina di Piacenza arriva l’avversario peggiore, quella Fortitudo capolista del girone e ancora imbattuta.

«E’ una sfida che possiamo paragonare al motivo per cui ho accettato le lusinghe di Beccari. Questa mia avventura alla Bakery è una sfida, l’idea di mettermi alla prova in LegaDue rappresenta un pezzo di carriera determinante per quello che sarà il mio futuro. E manco a farlo apposta si inizia dalla prima in classifica, con un avversario infarcito di campioni; queste gare è bello disputarle, sfidare i primi della classe è altamente motivante. Vedremo domenica se riusciremo a fare lo sgambetto alla formazione più forte del girone».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Di Carlo: «Arrivo alla Bakery per una sfida, è una tappa determinante per la mia carriera». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento