Questo sito contribuisce all'audience di

Gennaro Di Carlo nuovo tecnico della Bakery

Classe 1973, nell'ultima esperienza con l'Orlandina si è qualificato ai play off e alla Basketball Champions League

Gennaro DI Carlo, nuovo tecnico della Bakery

Gennaro Di Carlo è il nuovo allenatore della Bakery. Il tecnico di Santa Maria Capua Vetere prende il posto di Claudio Coppeta sulla panchina di Piacenza ed esordirà domenica nel difficile confronto con la capolista, e ancora imbattuta, Fortitudo Bologna. A Di Carlo i vertici biancorossi chiedono un ritorno al successo dopo le tre sconfitte consecutive rimediate nelle ultime giornate da Green e compagni. Il tecnico sarà in palestra già questa sera, quando dirigerà il primo allenamento da nuovo head coach della Bakery.

Questa la nota ufficiale della società

La Pallacanestro Piacentina è lieta di comunicare di aver affidato il ruolo di capo allenatore a Gennaro Di Carlo. Classe 1973, nativo di Santa Maria Capua Vetere, Di Carlo inizia la propria carriera da allenatore proprio in provincia di Caserta. Nel 2006 arriva la prima opportunità lontano da casa, ad Imola in Legadue come assistente allenatore, ruolo che riveste fino al 2011 nelle tappe di Montegranaro, Virtus Roma, Sant’Antimo. Le buone esperienze fin qui vissute gli valgono la sfida di una stagione da capo allenatore in quel di Sant’Antimo nel 2011/2012 in Legadue, cui seguono le stagioni a Scafati ed a Treviso.

Nel 2014 arriva a Capo d’Orlando come vice allenatore, mentre nella stagione successiva è promosso a capo allenatore: in Sicilia conduce l’Orlandina in settanta partite ufficiali, ottenendo nella stagione 2016/2017 la partecipazione ai playoff scudetto, alla Coppa Italia e la qualificazione alla Basketball Champions League.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

  • Piacenza, così si fa davvero dura: altro pomeriggio bruttissimo. La Giana Erminio vince 2-0

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

Torna su
SportPiacenza è in caricamento