rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Basket

La Bakery vuole l'impresa in casa di Treviso. Di Carlo: «Avversario ostico, ma siamo pronti a sfidarli». VIDEO

I biancorossi sabato sera alle 20.30 anticipano in casa della seconda in classifica. Il tecnico: «Punteranno a far valere la loro fisicità sugli esterni»

Per quanto riguarda la tua squadra?

«Rispettiamo tantissimo Treviso, avversario che può contare su un gruppo di ottimo livello e molto solido, con esterni fisicamente molto possenti. Ma siamo pronti a sfidarli, arriviamo da una vittoria di buona fattura contro Cento ma abbiamo ancora margini di crescita, siamo lontani dall’essere una formazione che fa della continuità il proprio punto di forza. E’ un confronto che ci stimola parecchio e puntiamo a compiere un passo avanti come gruppo».

Quali potranno essere i loro punti deboli e quali i vostri punti di forza?

«Siamo due roster strutturati in maniera differente. Treviso ha degli esterni molto più grossi dei nostri e cercherà di far prevalere la fisicità nel reparto delle guardie, noi siamo più piccoli e più rapidi. Ciascuna delle due compagini proverà a imporre la propria struttura. Mi aspetto che la gara si deciderà su questo aspetto, vorranno mettere grande pressione sugli esterni, lo hanno già fatto con altre formazioni e si ripeteranno anche contro di noi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Bakery vuole l'impresa in casa di Treviso. Di Carlo: «Avversario ostico, ma siamo pronti a sfidarli». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento