rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Basket

Ceccarelli: «La mia Assigeco è pronta, in casa non vogliamo fare feriti». VIDEO

Il tecnico anticipa l'avvio stagionale della sua squadra, domenica impegnata al PalaBanca con Ravenna. «Affrontiamo una corazzata, ma l'obiettivo è provare a vincere ogni gara»

Fin dal giorno del raduno hai detto: l’unica cosa che posso promettere è un grande impegno. Dopo questa prima fase della stagione che idea ti sei fatto della tua squadra?

«Ho avuto conferma di quanto mi aspettassi. In precampionato non si può avere sempre la stessa aggressività e lo stesso piglio. La squadra non ha mai lesinato l’impegno, se si eccettua l’amichevole con Omegna che è stata l’unica veramente brutta su nove giocate, dunque ci può stare. Adesso siamo pronti, sulla carta è un campionato in cui ci sono delle corazzate ma noi sogniamo di giocare un torneo alla grande e senza paura di nessuno. In casa nostra per batterci dovranno sudare tutti le proverbiali sette camicie».

In parte l’hai già sottolineato; impegni facili in Serie A2 non ne esistono, ma domenica all’esordio vi attende un esame particolarmente tosto.

«E’ un torneo diviso in due tronconi e la prima parte comprende formazioni costruite per vincere il campionato o almeno per provarci fino all’ultimo. Ravenna è una di queste, lo scorso anno non è riuscita a centrare i play off e in estate ha acquistato un tecnico e giocatori di categoria superiore, ha un budget importante e tanta esperienza in Serie A2. Ma ripeto: noi in casa nostra vogliamo vincere ogni gara».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ceccarelli: «La mia Assigeco è pronta, in casa non vogliamo fare feriti». VIDEO

SportPiacenza è in caricamento